Pignataro Maggiore. Amici della Musica, ‘Come d’Incanto e per Amore’: domenica ultimo concerto
Domenica 1 dicembre quarto ed ultimo appuntamento della Rassegna “Come d’Incanto e per Amore”, la Stagione Artistica Autunnale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE).
Cala il sipario sui Concerti Autunnali degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore (Caserta).
La quarantasettesima Stagione Artistica “Come d’Incanto e per Amore” termina domenica 1 dicembre con il Recital lirico “…il suo nome è Amor!”: le eroine pucciniane’, ricordando il centenario della morte di Giacomo Puccini, celebre compositore nonché lettore e interprete del mondo femminile.
Un parterre di preziose voci, dunque, ad interpretare le più famose arie dei melodrammi pucciniani: il soprano Anna Corvino, il soprano falcon Antonella Carpenito, il mezzosoprano Domenica Pennacchio con la partecipazione dei soprani Miriam Russo e Teresa Montaquila e del tenore Roberto Pettrone, con la collaborazione pianistica di Rossella Vendemia. Alla voce narrante e recitante di Angela Dragone è affidato il compito di intessere il fil rouge di una serata densa di pathos. Un giusto e doveroso omaggio al mito di Puccini, genio assoluto della storia del teatro d’opera lirica.
Appuntamento a domenica 1 dicembre, alle ore 19.00, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (CE), con ingresso libero e gratuito.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)