Capaccio-Cosentini (SA). ‘Carneluvaro mio’ e ‘la ballata di Zeza’ alla Rassegna regionale del Patrimonio Immateriale
Carneluvaro mio – Cosentini e il carnevale di una volta – La ballata di Zeza per la Comunità Associazione Euphòria – Cosentini di Montecorice sarà presente con uno stand espositivo alla seconda Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dal 5 al 7 dicembre 2024 al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum.
Questo è un grande traguardo per tutti noi che partecipiamo alle manifestazioni e per la Comunità di Cosentini. Per poter organizzarci al meglio abbiamo pensato di incontrarci sabato, 30 novembre, alle 18:00 nella cappella di Santa Lucia. Essendo una bella manifestazione invito tutti a venire a visitare questa rassegna.
La Seconda Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania permetterà di conoscere, attraverso stand espositivi, dibattiti, incontri, laboratori e dimostrazioni, il patrimonio culturale immateriale campano con le sue pratiche tradizionali connesse ai saperi (produzioni artistiche e artigianali), alle celebrazioni (riti e feste), alle espressioni (musiche, mezzi espressivi, performance artistiche) e alla cultura agro-alimentare (pratiche rurali, gastronomiche ed enologiche) che rendono straordinaria la Campania.
Alla rassegna parteciperanno anche i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, docenti universitari ed altri esperti, nonché le comunità del patrimonio immateriale e il mondo scolastico.
Non mancheranno dimostrazioni e laboratori, legate alle più celebri tradizioni campane.
(Filomena Chiariello – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)