Caserta. Associazione RiseUp contro la violenza sulle donne: ore le aspettative il successo dell’iniziativa
Grande successo per l’evento dell’associazione casertana RiseUp che si è tenuto nella mattinata di domenica 24 novembre in Largo San Sebastiano a Caserta.
L’iniziativa riguardava la tematica dell’eliminazione della violenza sulle donne per la quale oggi ricorre la Giornata Internazionale.
Tantissimi gli amici ed i sostenitori presenti ed altrettante i passanti che incuriositi si sono fermati al gazebo di RiseUp.
Queste le parole degli organizzatori: “L’antica sopraffazione dell’uomo sulla donna non è scomparsa ma, si è trasformata da fisica in psicologica evidenziando un potenziale traumatico che mina l’autostima, il senso di identità fino all’insorgere di ansia depressione e confusione. I lividi erano una traccia visibile di offesa, di sottomissione oggi si vedono un po’ meno sono più sottili perché spesso occupano la sfera emotiva psicologica sono un processo di lento erosione della personalità e delle difese della vittima un vero “de-cervellaggiamento” di fronte al quale abbiamo l’obbligo come comunità di dire basta”.
(Mattia Atzori – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)