Caiazzo. ‘Due Mariti per Fortuna’: primo spettacolo e primo successo stagionale al Teatro Iovinelli
Ad aprire la 7a edizione della Rassegna Teatrale 2024/2025 “Teatro Jovinelli”, promossa dall’APS Pro Loco Caiazzo, è stato il poliedrico Mario Brancaccio che, l’8 novembre 2024, ha portato in scena lo spettacolo “Due Mariti per Fortuna”, con Lello Giulivo, Simona Esposito, Raffaella Russo e Rosario Russo.
La sua carriera artistica di attore, musicista, ballerino, lo ha portato ad occuparsi di antropologia, mitologia, psicologia e teatro.
Come ricercatore ha approfondito le tradizioni popolari del Sud Italia, la scrittura e la grammatica napoletana diventando esperto di maschere della Commedia dell’Arte.
Ha curato le pubblicazioni del maestro Roberto De Simone tra cui il saggio sul mito di Don Giovanni: “Il Convitato Di Pietra”, il saggio sulla tradizione campana per il Natale “Il presepe napoletano” e “La Cantata Dei Pastori”, il saggio sulla tradizione cabalistica partenopea “I numeri del Lotto”. È autore del romanzo “L’Accademico Tavernaro”, di 20 commedie teatrali e di 4 format televisivi per la RAI e varie case di produzione Format.
Insegnante di Arte Scenica con il metodo SUZUKI, ha lavorato con autori e registi del calibro di Roberto De Simone, Giuseppe De Martino e Fabio Sparvoli; ha inoltre collaborato con importanti personaggi dello spettacolo italiano come Nanni Loy, Pippo Baudo, Renzo Arbore ed Albano.
Ricordiamo anche la sua esperienza come docente di arte scenica e responsabile dipartimento musicale all’UMSI (Università di Musica e Spettacolo).
L’esilarante commedia, che Brancaccio ha rielaborato liberamente dal romanzo di Jorge Amado “Dona Flor e i suoi due mariti”, ha riscosso un notevole successo, riuscendo a coinvolgere il pubblico nelle vicissitudini di Fortuna.
Il prossimo appuntamento in calendario si terrà il 29 novembre, alle ore 20.00 presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, “Faccere”.
Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori a caiazzoproloco@gmail.com, teatrojovinelli@libero.it, 0823.862761, 3391401547, 3283888100.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)