Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Alla scoperta del territorio e delle sue prelibatezze sabato 23 con l’associazione ‘Film Festival’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

International Film Festival‘ alla scoperta di Ruviano: una passeggiata fra storia e sapori: ti offre la possibilità di acquistare direttamente i prodotti delle aziende agricole locali che hanno sostenuto questa iniziativa.

Anche chi non vuole tornare a casa a mani vuote troverà qualcosa di speciale.


Conosciamo nel dettaglio cosa propone ogni azienda:

L’azienda agricola Saecularis famosa per il pomodoro riccio (l’antica pummadora ricciuta) che ha ottenuto il marchio comunale DE.CO. di origine. Offrono la passata di pomodoro riccio e i ceci del caiatino, essiccati e imbustati col marchio Saecularis.

Perol Carni di Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti, veterinari che incrociano razze bovine e suine locali per migliorarne la genetica. Propongono salsiccia dolce secca dell’alto casertano, lonzini e fiocchi ottenuti da suini allevati in azienda con mangimi non OGM, lavorati ed essiccati nel laboratorio all’avanguardia di Alvignsnello.

L’Agriturismo le Tre Pigne delle sorelle Anna, Benedetta e Rosa Izzo, offre il caciocavallo “l’impiccato” prodotto in azienda da latte vaccino delle loro mucche pezzate rosse, nutrite con foraggio no OGM auto-prodotto.

L’azienda agricola GIANLUIGI COPPOLA nota per la famosa cipolla alifana. Propongono trecce di cipolla alifana, confettura di cipolla alifana con aceto balsamico (ottima con formaggi stagionati e carne) e confettura di cipolla alifana con aceto di mele (perfetta con formaggi meno stagionati, carne o pesce).

Lorenzo Di Meo e la sua azienda a Km 0 producono uova da galline allevate all’aperto e nutrite con granaglie no OGM auto-coltivate, disponibili in confezioni da 4 e da 6, col marchio Km 0.

La Locanda DOMUS MEA è situata in uno dei palazzetti più antichi del centro storico di Ruviano. Grazie a un progetto europeo, è stata ristrutturata per offrire un’esperienza autentica del pranzo della domenica in famiglia: pasta fresca fatta a mano, pane cotto in forno a legna e ricette tradizionali con ingredienti a Km 0. La farina integrale di grano Autonomia, un grano antico macinato a pietra nel mulino della locanda, è la base dei loro piatti.

La CANTINA DI MATTEO dei cugini Luigi Benito e Dario Di Matteo coltiva vitigni di pallagrello bianco e nero con tecniche biologiche. Offrono pallagrello bianco e nero in bottiglia, prodotti e imbottigliati direttamente in azienda.

Vieni a gustare le delizie offerte, verifica la bontà dei prodotti e acquistali prima di lasciare Ruviano! Perché a noi del Ruviano International Film Festival prima di ogni altra cosa sta a cuore il territorio!

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati