ARRESTATO QUARANTATRE ENNE NELL’AGRO AVERSANO PER POSSESSO DI ARMI
Un 43enne residente nell’Agro Aversano è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli con l’accusa di detenzione di arma da fuoco clandestina. Nel corso dell’operazione, l’uomo è stato denunciato anche per reati di ricettazione, riciclaggio e contraffazione.
Le forze dell’ordine, intervenute con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, hanno rinvenuto numerosi materiali di dubbia provenienza. Nella camera da letto, nascosto all’interno di un armadio, è stato trovato un involucro contenente 21 proiettili calibro 9×19 Parabellum, 10 proiettili calibro 6×35 e 13 proiettili calibro 7.65. Inoltre, all’interno di una parete in cartongesso, i poliziotti hanno scoperto una somma pari a 120.000 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
Il sospetto che l’indagato potesse nascondere ulteriore materiale illecito ha spinto gli agenti a estendere la perquisizione ad un altro immobile di sua proprietà. In un cassetto di una scrivania è stata rinvenuta una pistola Beretta modello 70 calibro 7.65 con caricatore inserito contenente otto cartucce, una delle quali già camerata. L’arma è risultata essere stata rubata nel 2009.
Il ritrovamento di armi e munizioni non è stato l’unico elemento emerso durante le indagini. Nello stesso immobile, sono stati rinvenuti 96 orologi di prestigiose marche internazionali, tutti privi di garanzie o certificati di provenienza, con un valore stimato di circa un milione di euro. In un altro vano della casa, gli agenti hanno trovato ulteriori 122.000 euro in contanti, insieme a scatole di alta gamma, garanzie apparentemente false e componenti di orologi di lusso, come ghiere e quadranti, risultati contraffatti e presumibilmente destinati alla clonazione di modelli di valore.
L’uomo dovrà ora rispondere di molteplici reati: detenzione di armi clandestine, ricettazione, riciclaggio e contraffazione, alterazione o uso di marchi e segni distintivi. La complessa operazione della Polizia ha smascherato un sistema di commercio illegale di armi e oggetti di lusso contraffatti, evidenziando l’ampiezza delle attività illecite che coinvolgevano l’indagato.
L’articolo ARRESTATO QUARANTATRE ENNE NELL’AGRO AVERSANO PER POSSESSO DI ARMI proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)