Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Formicola. Comunità montana: carrozzone per raccomandati? (ma sembra prassi in tanti enti locali)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Comunità Montana del Monte Maggiore: il carrozzone va avanti da sé, del resto, è così che funziona la politica comunale dalle nostre parti.
Ne abbiamo già parlato molto, descrivendo questa sorta di circo che è l’insieme della politica comunale che muove tutto all’interno della Comunità Montana del Monte Maggiore di Formicola.
Un carrozzone che, come lo guardi lo guardi, appare sempre più sgangherato e incapace di seguire una via retta e che conduca da qualche parte.
Oggi continuiamo a parlarne non tanto perché vogliamo soffrire analizzando le brutture che ci sono toccate in sorte, quanto perché è tutto talmente assurdo e ridicolo da risultare divertente.
Certo, non volendo considerare quanto poi questo “divertimento” costerà a noi poveri cristi in termini di tasse, mancanza di lavoro, servizi da terzo mondo quando va bene.
Ma tant’è, siamo nati sotto lo splendido cielo del Monte Maggiore, e siamo ottimisti per natura, e solari, e quindi la buttiamo a ridere che male non fa.
Ed ecco dunque, tra una risata e l’altra, vediamo apparire il solito plotone di 20 operai antincendio miracolati dalla stagione estiva e dalle ultime elezioni comunali, assunti tramite agenzia interinale.
Ben 160.000 euro per assumere 20 operai con mansione antincendio per un totale di 65 giornate lavorative.
A quanto pare c’è ancora qualcuno che crede di poter utilizzare la Comunità Montana del Monte Maggiore di Formicola come un carrozzone politico e clientelare locale.
E, fatto ancora più grottesco, c’è chi lo permette anziché di dire basta.
Ci sarà -aggiunge la redazione- qualche giudice che legge e interviene, o magari è tutto studiato per apparire come se fosse in regola (es. scambio di “favori” incociato fra più enti e non solo fra due) per imbrogliare le carte, come si dice che operino certi camorristi incravattati, per restare sempre a galla?
(di Mimmo Iodice – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati