Caiazzo. Aiuola ‘rubata’ al Rione Garibaldi? Da benedire, assolutamente, massima priorità
Spettabile Redazione, a proposito di aiuole da benedire mi preme segnalarne una che ritengo meriti di essere benedetta con la massima priorità, sebbene si tratti di un’aiuola “rubata”, come molti, se non tutti sanno, in particolare al rione Garibaldi dove si trova.
“Rubata” perché realizzata e gestita, e poi ampliata, da “qualcuno” in un lembo di terreno legalmente destinato all’uso pubblico, dove anni addietro erano state realizzate anche delle baracche, per lo stesso motivo demolite, quando al Comune c’erano altri.
Per essere più precisi adottata a giardino personalizzato non usufruibile da altri cittadini, come recita il regolamento comunale (delibera 21 del 14 .03.2015): suolo pubblico dato in adozione, ma chi lo ha avuto in adozione, invece di verde pubblico come prescritto, fruibile a tutti i cittadini, senza alterarne la concessione, ha messo a dimora piante di frutta e verdure varie, così realizzando un giardino personalizzato.
Ma un’aiuola non può rubarsi essa stessa, magari in colpa potranno esserci dei soggetti che la gestiscono, come ben si vede da foto e video che allego, però l’aiuola, cioè un pezzo di terra, non può avere colpa di come viene utilizzato, anzi se peccato c’è, magari tollerato grazie a qualche amicizia “particolare”, ancor più s’imporrebbe una benedizione, magari per far tornare sulla buona via gli occupanti abusivi e gli stessi controllori evidentemente non ben controllati.
Però è questo un problema: se davvero qualcuno “copre” in qualche modo “dall’alto” del palazzo, come potrebbe lo stesso “qualcuno” dar fiato alle trombe delle benedizioni pompose?
Se, per questo o per altri motivi, al Rione non ci sarà benedizione, che resterà unica per l’aiuola di Portavetere, dopo il “blitz” dei vigili, forse qualcuno potrebbe sempre intervenire per in ripristino della legalità, anche senza sanzionare gli occupanti abusivi, come accaduto in tempi passati, semplicemente restituendo alla destinazione collettiva l’aiuola “privatizzata”.
Grazie se vorrete riportare il tutto, foto e video compresi, anche se non ecellente, ma fatto di nascosto quando non mi notavano.
Per accedere al video, cliccare sulla foto oppure sul seguente link:
[video_player file=”https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/08/caiazzo-rione-aiuola-privata-clistab.mp4″]
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)