Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. ‘Vinili di Vini’: dal 12 al 15 luglio nella villa comunale la sesta edizione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Alla Città del pallagrello necessitava una manifestazione dedicata al vino.

Da questa idea, unitamente alla creatività ed alla passione di collaboratori e con gli amici del Caffè Bukowsky, nasce nel 2018 “Vinili di Vini”, giunta alla sesta edizione.

Dal 12 al 15 luglio 2024, la Villa comunale di Castel Campagnano si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti della musica su vinile e del vino di qualità.

Sarà un fine settimana all’insegna dell’armonia tra musica e vino, dove potrete lasciarvi incantare dalle selezioni musicali curate da DJ e gruppi musicali d’eccezione ed assaporare le eccellenze enologiche delle nostre storiche cantine. L’accesso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Per la degustazioni di vino e food è previsto l’acquisto del gettone al costo di 1,00 euro.

Segnatevi le date e preparatevi a vivere un’esperienza diVINA.

In questa sesta edizione saranno circa 30 gli stand di cantine, punti ristoro, associazioni, collezionisti di vinili e CD in cui coniugare le gioie di Bacco e le delizie apollinee della musica.

Questa edizione si avvale della collaborazione di FISAR Italia (Federazione Italiana Sommelier), Coordinamento Sud e Isole e delle associazioni Slow Food Volturno e Caserta e di Slow Food Campania.

Nelle 4 serate dalle ore 20.00 alle ore 23.55 ci sarà l’ingresso all’area per assaggiare e assaporare vini e preparazioni, e, in contemporanea, cercare tra centinaia di dischi il vinile che cercavi.

Dal venerdì alla domenica nelle Antiche Cantine di Palazzo Aldi si svolgeranno tre convegni seguiti da altrettante degustazioni guidate, dei più interessanti vini in rassegna.

L’orario di inizio dei convegni è previsto per le 18.30; le degustazioni guidate, a cura della FISAR, inizieranno a seguire (dalle 20.30).

Novità di quest’anno “Il tour diVino a Castel Campagnano”: un viaggio tra natura, vino e cultura locale alla scoperta delle perle nascoste del territorio con guide esperte.

Due appuntamenti (entrambi su prenotazione) il 13 e il 14 luglio alle ore 17.00.

Per maggiori informazioni telefonare a uno dei seguenti numeri: 339.6504640 e 349.4261619.

I convegni in programma

Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 18.30: l’enogastronomia volano per lo sviluppo turistico delle aree interne. Saluti: Gennaro Marcuccio (Sindaco di Castel Campagnano), Daniela D’Amico (Comitato organizzatore Vinili di vini). Intervengono: Ugo Baldassarre (Coordinatore Sud e Isole Fisar Italia); Gianna De Lucia (Esperta di politiche agroalimentari); Angelo Lo Conte (Presidente Slow Food Campania); Franco Pepe (Maestro Pizzaiolo); Karen Phillips (Blogger).

Introduce e modera: Alessandro Manna (Giornalista pubblicista – Il Caffè).

Sabato 13 luglio 2024 alle ore 18.30: “Calici e spicchi” nell’Altocasertano.

Presentazione del volume di Antonella Amodio. Parleranno con l’autrice: Anna Della Porta (Enologa, Vinili di vini); Alessandro Manna (FISAR Napoli); Anna Zeppetella (Slow Food Volturno); intervengono alcuni pizzaioli presenti nella guida.

Domenica 14 luglio 2024 alle ore 18.30: Il mondo dell’impresa nelle aree interne. Intervengono: Gennaro Marcuccio (Sindaco di Castel Campagnano); Giorgio Magliocca (Presidente della Provincia di Caserta); Carlo Bimello (Organizzazione Vinili di vini e Presidente Associazione Arte e Cultura); Lucio d’Arrigo (Banca BPER); Angelo Della Porta (I sapori del granaio); Giuseppe Di Sorbo (Eubios Srl); Don Matteo Prodi (ICARE Cooperativa Sociale); Rocchina Romano (Cometa Srl).

Introduce e modera: Gianna De Lucia.

Da venerdì 12 a domenica 14 alle ore 20.30: degustazioni guidate e cura di FISAR Caserta.

Tre percorsi sensoriali tra i vini presenti in rassegna con: Ugo Baldassarre (Coordinatore Sud e Isole FISAR Italia); Alessandro Manna (FISAR Napoli); Caterina Castiello (FISAR Caserta). Ancora grandi novità! Preparati ad essere travolto dai suoni unici di Max Boemio e Tony White.

Con la loro selezione musicale creeranno un flusso continuo di ritmo e melodia, incollando tutti all’ascolto dei vinili scelti per questa fantastica manifestazione.

Annunciamo i primi stand di food che prenderanno parte al nostro evento: Shimi, un sushi restaurant Italo-giapponese pronto a rapirti il cuore, non vorrai perderti neanche una singola nota di sapore. Perol Carni, un ristorante dove la carne la fa da padrona, dove la tracciabilità dei prodotti copre non solo la lavorazione delle carni ma anche l’allevamento e la produzione agricola.

Le Fattorie – agriturismo a km 0, dove il gusto è padrone nelle ricette e nei loro piatti e Cooperativa sociale Icare, un’associazione di puro cuore che crea meravigliosi dolci.

Grazie ai main-sponsors: Rubano Costruzioni, azienda attiva nel settore delle costruzioni pubbliche e private, AXA, leader mondiale nel settore della protezione, che offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C) e Asset Management, IES 1956, azienda specializzata nella fornitura di idrocarburi per industrie, ditte del settore agricolo, imprese portuali e navali, aviazione e molto altro. Di Pietro viticoltura, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti di supporto al mondo della viticoltura. Media partner Brains at Work. Mangimi Liverini SpA, un’azienda che da oltre 50 anni si occupa di Nutrizione finalizzata al benessere degli animali fornendo loro qualità e sicurezza dei prodotti. CTS Logistic, un centro specializzato per la revisione e il collaudo degli autoveicoli. BENE Assicurazioni, è una solida realtà del panorama assicurativo italiano che aiuta le persone ad affrontare il futuro in modo più sicuro.

Degustazioni

Vi aspettiamo dal 12 al 15 luglio a Castel Campagnano a degustare i vini, incontrare i produttori e godervi una serata di puro piacere enologico a ritmo di musica con i vinili scelti dalle cantine.

Azienda Agricola Santillo con il vinile: Kind of Blue di Miles Davis, uno dei massimi capolavori del jazz. Cantina Hesperia con il vinile: Autunno di Astor Piazzolla, una composizione considerata uno dei capolavori del repertorio di Piazzolla, è un’interpretazione magistrale del tango come forma d’arte contemporanea.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati