Napoli-Salerno. Rete ferroviaria: dal 4 luglio grossi lavori e conseguenti disagi possibili su varie tratte
RFI, linea Napoli – Salerno: modifiche al programma di circolazione treni per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale:
- dal 4 luglio al 1° settembre tra Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia;
- dal 4 al 5 luglio e dal 28 al 29 agosto tra Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore;
- previste cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, regionali e metropolitani.
Partiranno giovedì 4 luglio i lavori di manutenzione straordinaria, miglioramento dell’accessibilità al servizio ferroviario e potenziamento tecnologico da parte di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sulla linea storica Napoli – Salerno, via Torre Annunziata Centrale. Gli interventi di RFI riguarderanno il consolidamento, impermeabilizzazione e miglioramento sismico di alcuni ponti e viadotti, la soppressione del passaggio a livello di via di Pietrarsa mediante la realizzazione di un nuovo sottopasso, la rimozione di una galleria artificiale, oltre ad alcuni interventi mirati all’infrastruttura diffusi lungo tutta la linea ferroviaria.
Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nei seguenti periodi:
- dal 4 luglio al 1° settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale-Castellamare di Stabia;
- dal 4 al 5 luglio e dal 28 al 29 agosto tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Pertanto, sono previste modifiche al programma di circolazione, con cancellazioni e/o limitazioni per i treni Alta Velocità, regionali e metropolitani. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione saranno consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.
Per gli interventi sulla linea saranno impiegate oltre 150 persone, tra dipendenti RFI e ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 7,5 milioni di euro.
(Ivan Noviello, Ferrovie dello Stato Italiane Communication – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)