Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

‘O Vico ‘e Mare ‘nfesta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dalla città antica alla Reggia di Portici per celebrare la Musica e l’arrivo delle “bella stagione” davanti al Mare, immutabile testimone

ERCOLANO | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – I residenti del quartiere Vico ‘e Mare, grazie all’evento organizzato dal Parco Archeologico di Ercolano, il Comune di Ercolano e la Packard Fondazione Packard Humanities Institute saranno protagonisti assieme a ognuno che parteciperà all’iniziativa O’ Vic e Mar in Fest.

L’evento serale, in programma venerdì 21 giugno unirà il Parco archeologico alle aree adiacenti di via Mare/via Cortili e a piazza Carlo di Borbone – ovvero il cortile della Reggia di Portici, recentemente intitolato al sovrano – attraverso un percorso libero animato all’insegna della musica e dello street food locale per celebrare la Festa Europea della Musica. È come se, nel giorno del Solstizio d’Estate, salutassimo con allegria e note musicali, l’arrivo della “bella stagione”.

La Festa della Musica è nata in Francia nel 1982 su iniziativa del Ministero della Cultura.

Ogni anno il tema di riferimento è diverso: quest’anno, è La prima Orchestra siamo noi, dedicata al mondo delle bande musicali. La testimonial della kermesse nazionale 2024 è la cantante Tosca.

Quindi, dalle ore 18 a mezzanotte del 21 giugno le strade e le piazze risuoneranno di musica e di voci, di scambio di idee e street food. 

Nella prospettiva della valorizzazione integrata, l’iniziativa ha l’intento di stimolare e potenziare la rete di relazioni coinvolgimento di diverse tipologie di enti, associazioni e privati cittadini che operano sul territorio per rafforzare il nodo, simbolo identitario del Parco Archeologico, e fare da catalizzatore per altri eventi per una sempre migliore e più estesa fruizione del patrimonio ercolanense, non solo archeologico ma più ampiamente culturale, da parte di residenti, ma non solo.

A breve sarà disponibile il programma con i dettagli di O’ Vic e Mar in Fest 2024

 

 

 

 

 

L’articolo ‘O Vico ‘e Mare ‘nfesta proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati