‘Orchi di Cervinara’: clamorosa scarcerazione per il nonno, accusato di violenza sessuale sulle nipotine
Il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci (nella foto), ha clamorosamente scarcerato il nonno 57enne di Cervinara, accusato di aver violentato sessualmente in maniera ripetuta le due nipoti: una di 5 anni, l’altra di 1 anno.
Prer la cronaca questo processo, che ha assunto rilevanza nazionale con la denominazione di “Orchi di Cervinara“, ha fatto seguito ad un’articolata indagine, originata dalla denuncia della coordinatrice della comunità educativa ove furono collocate le minorenni.
Gli sviluppi, svolti secondo specifici protocolli investigativi per i casi di abusi sessuali in danno di giovanissime vittime e corroborati dall’analisi psicologica e dall’esame clinico-specialistico delle minorenni, portarono alla scoperta di un turpe scenario di plurimi abusi sessuali all’interno delle mura domestiche di una palazzina sita in Cervinara.
Il nonno, secondo il quadro accusatorio, avrebbe agito con la connivenza della mamma delle bambine, che avrebbe permesso le sopraffazioni e le violenze sessuali.
La vicenda scosse talmente la comunità Cervinara, e l’intera Valle Caudina, che il sindaco pro-tempore fu intervistato più volte sull’argomento da varie televisioni e giornali.
Oggi però, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci, il Tribunale del Riesame di Napoli, a disposto la scarcerazione del nonno 57enne.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)