Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cangiano (FdI): Rapporto Ecomafia 2023: ‘combattere le ramificazioni di camorra è il nostro obiettivo’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Lunedì mattina la Commissione Bicamerale Ecomafie è tornata in missione nella nostra Provincia.
L’occasione è stata la presentazione da parte di Legambiemte del Rapporto Ecomafie 2023, focalizzato sui dati della Campania, presso il Casale di Teverolaccio a Succivo, dove opera da anni la Cooperativa Sociale ‘Terra Felix’.
È stato un momento importante per capire a che punto è lo stato dell’arte in materia di reati ambientali e di contrasto alla criminalità organizzata
I dati ci dicono che la direzione intrapresa è quella giusta, anche se non possiamo certi dirci soddisfatti nè tantomeno possiamo dare per superata la questione. Anzi.
Al netto di una sinergica azione congiunta tra lo Stato, la Magistratura e le Forze dell’ordine, resta la triste realtà che Caserta si conferma tra le Province a maggior infiltrazione camorristica nel settore dell’Ecomafia e degli eco-reati.
Con una tendenza preoccupante che ci vede cuore pulsante di un sistema ecocriminale che parte da qui e si va ramificando in svariate Regioni italiane, arrivando  a sconfinare in diversi Paesi Europei. Una situazione che non ci può vedere inerti e silenti.
L’impegno è a contrastare con ogni mezzo la camorra e la criminalità organizzata, a tutelare le nostre terre e a sostenere Terra Felix e tutte quelle associazioni che non smettono di combattere per restituirci una Provincia migliore“.
Lo dichiara l’On Gimmi Cangiano, Deputato Casertano e Vicepresidente della Commissione Ecomafie.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati