Piana M. Verna. Comune: ‘Uragano’ Carbone demolisce la ‘buona idea’: il suo gruppo è compatto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il Gruppo “Insieme per Piana” è più compatto che mai e le dichiarazioni del Sindaco sono solo un pettegolezzo perchè non riesce a confrontarsi nei contenuti.
Le iniziative sono state condivise tra i membri del gruppo politico e anche con chi sostiene il gruppo di minoranza e che ha condiviso il progetto fin dall’origine: queste in sintesi le parole di Carbone che riportiamo di seguito per esteso
Dal Comunicato di Stefano Lombardi possiamo capire che non è stato in grado di capire le posizioni espresse o come al solito fa finta di non capire. Partiamo dalla base…
È stata votata la dichiarazione di pubblica utilità di un impianto di compostaggio di un’azienda privata (1 domanda, come può l’impianto di compostaggio essere utile ad una comunità se è privato?).
Allora la domanda sorge spontanea. L’utilità perché non deve essere discussa preventivamente con i cittadini, con le associazioni e con i comitati presenti del territorio? Perché loro devono subire questa decisione e non partecipare  a prenderla?
Chiedere la democrazia per il nostro sindaco significa fare polemica… che vergogna… guarda caso non ha nemmeno informato i cittadini del consiglio comunale…
La partecipazione preventiva era ancora più dovuta visto che si apre la strada alla modifica di piani urbanistici…
Quanto al riferimento alla legittimazione, il richiamo era ad un profilo politico…
È inopportuno politicamente che un consiglio comunale privo di reale maggioranza, e che a breve sarà rinnovato, assuma decisioni impattanti sul territorio.
Ma non pretendo che possa capire questi discorsi.
In merito al profilo politico, visto che la butta sul pettegolezzo, non avendo argomenti di contenuto, preciso quanto segue:
1 Vieni a parlare tu di chiarezza quando non hai avuto il coraggio di fare un comunicato quando hai perso vice sindaco e capogruppo, nemmeno per annunciare i sostituti… che ridere!
2.Evidentemente non hai letto bene gli interventi. L’intervento di Andrea è identico al nostro nei  contenuti, ti dobbiamo fare l’analiso del testo?
3.Ho sottoscritto il documento con gli altri due consiglieri e d’accordo con tutto il gruppo che sostiene ‘Insieme per Piana!

4.Il nostro capogruppo ha espresso analoghe contestazioni.5.Ho sottoscritto altro documento perché Andrea (Mongillo,ndr.) aveva una situazione di possibile incompatibilità e, per ragioni di opportunità, abbiamo deciso di formulare autonome proteste nel rispetto di tutte le parti;

6.Andrea (Mongillo,ndr.) è stato super corretto nell’astenersi, mi chiedo e vi chiedo: tra di voi c’era qualcuno che aveva analoga posizione, visti i rapporti di lavoro di alcuni familiari, dicci: hanno fatto lo stesso?
Si continua ad operare nel buio più totale…“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Potrebbero interessarti anche...