Il Forum delle Associazioni sociosanitarie ritorna a Lourdes
Il Presidente nazionale del Forum delle Associazioni sociosanitarie, Prof. Aldo Bova, ha inviato nei giorni scorsi una lettera ai Presidenti delle Associazioni, dei Movimenti e delle Strutture del Forum delle Associazioni sociosanitarie nella quale ha ribadito che, come da Statuto, il Forum ha finalità di migliorare la realtà sociale delle comunità nelle quali queste operano e del variegato circondario, attraverso percorsi formativi tendenti a concrete azioni di promozione umana, alla promozione della legalità e della giustizia e all’eliminazione/riduzione della Cultura e della Salute diseguale, alla promozione della Cultura del Bello, alla valorizzazione dell’Umano e delle relazioni col meraviglioso mondo in cui è coinvolta la Persona Umana (in particolare nella Medicina, nell’Assistenza, nella Formazione, nell’Insegnamento), all’educazione per il rispetto doveroso del Creato e all’utilità di ‘stare insieme’, in quanto stando insieme si è più forti per servire la persona umana con la realizzazione di progetti chiari e condivisi.
Il Forum, spinto da questo lodevole spirito ha deciso, rinnovando la proficua esperienza del giugno 2023, di portarsi in pellegrinaggio in Francia, ai piedi dei Pirenei, Lourdes, 22 – 26 luglio 2024, per dichiarare e manifestare il proprio amore e la propria devozione alla ‘Mamma Celeste’.
Il Presidente Bova, ha socializzato nella missiva che attiverà contatti col collega e amico Dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau Medical di Lourdes, per l’assistenza al pellegrinaggio denominato felicemente “Il mondo italiano della vita e della salute incontra la Mamma Celeste di Lourdes”.
L’assistenza spirituale ai partecipanti sarà a cura, come già in passato, di Don Isidoro Mercuri Giovinazzo, Vicepresidente nazionale del Forum e Presidente dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria – A.I.P.A.S. e per l’accoglienza e il soggiorno è stato scelto l’Hotel Moderne ****, struttura ubicata vicinissima al sacro villaggio-santuario.
Il Presidente Bova si è riservato di partecipare il programma dettagliato nei prossimi giorni ma ha anticipato che il convegno-studio sull’intrigante e suggestiva tematica dell’Amore e della Pace si terrà martedì 23 luglio.
Nella lettera il Presidente ha anche partecipato che eventuali altre adesioni, sempre gradite e auspicate, oltre le quarantacinque già pervenute, dovranno essere comunicate in tempi brevi alla Presidenza – cell. 331.6144324 oppure al Dott. Antonio Falcone – cell. 349.5541667, responsabile nazionale della Rete territoriale del Forum o al Cavaliere Mimmo Gargiulo dell’Agenzia Aliantour di Pompei.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)