Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Caserta e provincia – Capodanno sicuro e lotta ai botti illegali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oltre 300 kg di materiale pirotecnico illegale e altamente pericoloso sono stati sequestrati negli ultimi giorni del 2023 dai Comandi dell’Arma dislocati sul territorio dell’intera provincia.
I controlli a tappeto hanno portato oltre che al recupero e alla distruzione dei “botti” anche all’arresto di due persone e alla denuncia di cinque.
Le aree maggiormente interessate sono state quelle dei Comuni di Sant’Arpino, Succivo, Marcianise, Carinaro, Aversa, Parete, Villa Literno e Rocca d’Evandro.
Questo il bilancio che ha consentito, unitamente alle attività poste in essere dalle altre Forze dell’Ordine, di trascorrere in sicurezza le ultime ore del 2023 e le prime ore del nuovo anno.
Il sempre minor numero di feriti da deflagrazione di fuochi d’artificio dovuto anche all’incauto maneggio degli stessi, rispetto agli anni precedenti, non è stato raggiunto solo grazie ai mirati controlli e all’attività di repressione eseguita costantemente sul territorio.
Di fondamentale importanza sono risultate le attività di sensibilizzazione che i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, anche grazie alla preziosa collaborazione della Sezione Artificieri Antisabotaggio del locale Nucleo Investigativo, hanno effettuato presso le Scuole di ogni ordine e grado. È quindi ai giovani che i militari si sono rivolti e questi ultimi non hanno deluso le aspettative.
Il merito però va sicuramente anche alle Scuole, ai Dirigenti Scolastici e al personale Docente che, con programmata sinergia hanno reso possibili gli incontri.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati