Mondragone. Comune attento al centro storico predispone la sistemazione del basalto in via Elena
Il Capogruppo Spatrisano: a breve i lavori al basolato di via Elena nel centro storico; l’Assessore all’Urbanistica Petrella: date risposte ai cittadini.
Sistemazione delle strade cittadine, si corre ancora. “Dopo l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo nel dicembre scorso ed il compimento degli ulteriori adempimenti, inizieranno i lavori in Via Elena.
In particolare – comunica il Capogruppo di “Città Futura” dottoressa Luisa Spatrisano – l’intervento di rifacimento
del basolato riguarderà tutto il tratto dell’arteria cittadina, dall’incrocio di Via Modena e Piazza San Francesco e si svilupperà lungo via Elena fino a raggiungere la parte asfaltata finale“.
Il movimento “Città Futura”, tramite il capogruppo Luisa Spatrisano, aveva rappresentato la necessità di intervenire al fine di migliorare soprattutto la circolazione pedonale della zona e per rispondere ai solleciti dei cittadini per rendere la zona più sicura, soprattutto per le persone non più giovanissime – continua l’Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avvocato Claudio Petrella – al fine di migliorare la fruibilità degli spazi pedonali.
“Questo intervento previsto per il centro cittadino – conclude l’Assessore Petrella – rientra nell’ambito di una programmazione più generale che insieme al nostro Sindaco Francesco Lavanga abbiamo messo a punto per i quartieri della città con l’obiettivo di cercare di migliorare tutte le zone e ripristinare l’assetto originario delle strade“.