La Questura di Viterbo accoglie il pellegrino di pace Giuliano Maltempi, Assistente Capo Coordinatore in quiescenza, socio A.N.P.S. – Questura di Viterbo
Da Canterbury percorrendo la Via Francigena fino a Roma
Il pellegrino sulla via della pace Giuliano Maltempi è giunto a Viterbo.
Ad accoglierlo in Questura il Vicario Dott.ssa Rosa Angelo ed il Capo di Gabinetto Dott. Roberto D’Amico che hanno consegnato all’ Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato in quiescenza, socio effettivo dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Pesaro, una medaglia-ricordo da parte del Questore di Viterbo.
Nel pomeriggio si è svolta una cerimonia in sala Regia, alla presenza delle Autorità Civili, inaugurata con l’esibizione del Coro della Questura che ha intonato l l’inno a San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, composto da Alberto Guerrini.
Il messaggio di pace scaturito dal cammino del poliziotto sulla via Francigena invita a non indugiare il primo passo, il cammino è una via per conoscersi, incontrarsi con altri pellegrini e in un interscambio di vita, valori e intenti rappresenta una grande opportunità per dare il meglio di sé stessi agli altri.
Uno strumento cui attingere per arricchire la vita, per rendere migliore la società, confermando così gli ideali che contraddistinguono la Polizia di Stato.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)