In mancanza di stelle
Un giovanissimo autore propone grande musica: Luca De Rosa Music e il suo In mancanza di stelle, un disco tutto da ascoltare
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI -La #musica torna a far da cornice Negli spazi di #TheSpark Creative Hub in piazza Bovio martedì 13 giugno alle ore 18 torna la musica: è in programma la presentazione del disco di Luca De Rosa Music In mancanza di stelle, distribuito dalla Big Stone Studio.
Sarà presente l’autore.
Luca De Rosa Music ha inserito le sue composizioni sulle piattaforme streaming ufficiali. Si possono così ascoltare i brani in anteprima, ma anche scaricarli:
https://open.spotify.com/album/3ng6Y6MMUngoxoVW3BaoZc…
https://instagram.com/maestrosaralei?igshid=ZDdkNTZiNTM=
LoSpeakersCorner, curioso come al solito, voleva sapere un po’ di più su questo autore emergente, perciò ha incontrato Luca De Rosa Music.
Ciao. Sono nato e vivo a Napoli, ma i mei genitori sono entrambi di Portici, per cui sono molto legato a questa cittadina, ci vengo spesso.
Qual è il tuo strumento di elezione?
Suono diversi strumenti, ma soprattutto la chitarra classica, che suono da quando avevo 13 anni.
Hai studiato al conservatorio?
Come strumentista sono completamente autodidatta. Invece, al conservatorio ho studiato composizione e musica applicata all’immagine, ma mai uno strumento.
Nel disco l’orchestrazione dei brani è tua
Si, ma nulla di quello che si ascolta è suonato da me. I primi due brani sono scritti da me e suonati dal vivo da un’orchestra di Roma. Gli ultimi due sono per quartetto d’archi, sempre suonati a Roma
Il resto delle tracce sono dei rendering, ovvero delle esecuzioni fatte da me al computer di brani scritti per orchestra. Quando scrivo non sovrappongo alcuna traccia, né uso tastiere o altro, è tutto scritto su spartito. Utilizzo un programma digitale che in pratica è un foglio con lo spartito su cui scrivi le note, proprio come fosse una vera pagina di una partitura. A volte, invece, scrivo su carta.
Come definisci la tua musica
Quando compongo penso al Cinema, nel senso che vorrei che i miei brani diventassero colonne sonore. Infatti continuo ad approfondire questo tipo di approccio.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho in preparazione un altro disco. “In mancanza di stelle” contiene brani scritti negli ultimi anni. Quello è che in gestazione proporrà, invece, brani suonati alla chitarra da me.
Cari lettori, in verità devo dirvi che quando ho ascoltato In mancanza di stelle sono rimasto piacevolmente stupito. Sinceramente, non mi aspettavo composizioni di tale spessore, che, se in parte richiamano la musica da film, sono musica sinfonica.
Perciò, mettetevi comodi e godetevi la grande musica di Luca De Rosa.
L’articolo In mancanza di stelle proviene da Lo Speakers Corner.
(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)