Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta, pubblicato il Bando per il parco degli Aranci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

CASERTA.  Al Comune di Caserta si stanno pubblicando dei nuovi bandi per quel che concerne gli appalti pubblici.

Ma cercando di andare con ordine si va a precisare, è stato pubblicato il bando per i lavori di costruzione dell’impianto sportivo polivalente outdoor nel Quartiere degli Aranci, un nuovo impianto sportivo che sorgerà all’interno del cosiddetto “Buco della 167” e che è finanziato interamente da alcuni  fondi PNRR.

Si tratta di un appalto del valore di 2 milioni di euro, e il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 del prossimo 19 giugno.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto sportivo polivalente, con una particolare attenzione dedicata all’atletica leggera, con la costruzione di una pista di atletica regolamentare, di una pista per il salto in lungo e di un impianto per il salto in alto. Prevista anche la realizzazione di un campo di calcio a 5.

Per quel che concerne il nuovo bando ecco qualche nozione e/o anticipazione: la pista sarà ad otto corsie, per una larghezza utile di 10 metri e sarà dotata di un sistema di drenaggio per conseguire la realizzazione di un prato in erba naturale sempre asciutto e praticabile. All’interno della pista di atletica sono stati previsti gli spazi dedicati al salto in lungo e al salto in alto e un campo destinato alle attività di calcio a 5. È prevista l’apposizione del manto erboso del campo di calcetto e la sistemazione del terreno di gioco.

“È un passo fondamentale – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – per la realizzazione di un’opera strategica per la città, che, fra l’altro, va a sanare una ferita nel cuore del Quartiere degli Aranci. Abbiamo puntato molto su questa struttura, decidendo di trasformarla nella casa dell’atletica leggera e quindi destinarla allo sport, sia agonistico che amatoriale. Crediamo fortemente nel ruolo dello sport come strumento di crescita sociale per i nostri giovani e questa struttura rientra all’interno di un piano complessivo che, nel giro di un paio di anni, doterà Caserta di una serie di impianti sportivi all’avanguardia e che consentiranno di praticare ogni tipo di sport, sia individuale che di squadra. Non dimentichiamo, infine, – ha concluso il Sindaco – che in questo luogo qualcuno voleva realizzare un centro commerciale. Noi, invece, abbiamo puntato sullo sport, con un intervento ad alta valenza sociale”.

L’articolo Caserta, pubblicato il Bando per il parco degli Aranci proviene da BelvedereNews.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento