Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘International Conference on Energy and Materials’ fino a giovedì all’Università

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’incontro annuale verterà su tematiche quali eco-materiali, materiali innovativi, costruzioni sostenibili, sistemi energetici e di stoccaggio dell’energia.

 Sarà il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, in sinergia con il dipartimento di Ingegneria, ad ospitare, a domani martedì 30 maggio e fino a giovedì 1 giugno, ICOME 2023, l’annuale conferenza internazionale su eco-materiali, materiali innovativi, costruzioni sostenibili, sistemi energetici e di stoccaggio dell’energia.

Al centro del congresso scientifico che si terrà nel polo universitario di viale Ellittico, a Caserta, diretto da Francesco Eriberto d’Ippolito, tematiche quali l’analisi congiunta di materiali tradizionali e innovativi e il corrispondente consumo energetico e, per l’aspetto socio-economico, la partecipazione e l’interazione tra ricercatori delle due sponde del Mediterraneo, il Nord rappresentato da Italia e Francia, ed il Sud con il Marocco, l’Algeria e la Tunisia.

Nel corso della Conferenza, ci saranno interventi da parte di docenti e ricercatori di livello internazionale in qualità di relatori ad invito, tra i quali Yogesh Jaluria della Rutgers Univ. USA;  Akshai Runchal, fondatore della società ACRi di Computational Fluid Dynamics; Gian Luca Morini dell’Università di Bologna; Marcello Lappa dell’University of Strathclyde Glasgow UK, e Mario Minale e Aldo Amirante dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

L’edizione 2023 di ICOME sarà coordinata dai presidenti della serie ICOME, i docenti M. El Ganaoui dell’Università della Lorena, R. Bennacer dell’Università di Paris-Saclay e Biagio MORRONE dell’Università Vanvitelli per l’Italia.

Durante i lavori congressuali, inoltre, è in programma un workshop sull’utilizzo di materiali di scarto per produrre ammendanti e biostimolanti per l’agricoltura, organizzato dalla docente Petronia Carillo dell’UniCampania, con relatori ad invito i colleghi Maria Antonietta Rao e Youssef Rouphael dell’Università di Napoli “Federico II”.

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento