Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàIn Evidenza

Caiazzo. Cimitero: fra benedizione e ‘maledizioni’ ecco la realtà: svelata da Sangiovanni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Incuriosito dal fatto che per mercoledì 31 maggio sia stata programmata la benedizione di una nuova ala di loculi cimiteriali (dopo quella del “campo sportivo degli sprechi”), mentre alcuni neo ammimistratori locali pare s’imbellettassero per l’agognata “incoronazione”, il suo fiuto ha indotto il temuto giornalista Giuseppe Sangiovanni a fare un “blitz” proprio nel cimitero comunale dove con sconcerto e rammarico ha dovuto constatare e immortalare la situazione di estremo degrado in cui versano in particolare (ma non solo) alcuni storici ossari dove, fra l’indecoroso accumulo di rifuti eterogenei, pare si contino tanti lumini votivi quante damigiane, peraltro ben tappate: da chi portate se non da eredi dei cari estinti? e perchè proprio li? richiesta ricevuta in sogno o che mai?

Forse perchè, diversamente da quanto accade a noialtri umani, più passano gli anni e più il vino buono migliora, magari in attesa dell’ultimo giorno?

O forse bisogna pensare a trascorsi riti satanici? o semplicemente, come parrebbe ovvio, alla sciatteria di alcuni preposti?

Per fortuna del giornalista, in alcune foto si vedono anche lapidi con su impressa la scritta del Comune  altrimenti magari a qualche sprovveduto potrebbe venire in “mente” di asserire che si tratta di rifiuti  immortalati chissà dove, come se altrove potesse registrarsi analogo sprezzo per chi ci ha preceduto.

Poichè, però, come ammonisce l’infallibile adagio, tutto è bene quel che finisce bene, è auspicabile un lesto ravvedimento, quindi una radicale bonifica del pio luogo e, allora si, una doverosa benedizione.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento