Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Serve una legge contro il consumo di suolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al termine dell’informativa urgente del Governo sui danni provocati dalle alluvioni in Emilia-Romagna, in Aula abbiamo ribadito la nostra vicinanza ai familiari delle 15 vittime, alla popolazione e a tutti quei territori colpiti in questi giorni, compresi quelli delle Marche e della Toscana.
Sull’Emilia-Romagna si è riversata in pochi giorni la stessa quantità d’acqua che normalmente si verifica in 6-8 mesi. 23 fiumi sono esondati, centinaia le frane sull’Appennino.
La messa in sicurezza del territorio, la prevenzione del rischio idrogeologico, la capacità di affrontare anche nodi irrisolti nella programmazione, nella capacità di spesa e di investimento devono essere le priorità. Inoltre, è urgente approvare rapidamente il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici ed attuarlo; approvare e adeguare il Piano nazionale integrato per l’energia e il clima e, infine, approvare al più presto una legge nazionale contro il consumo di suolo.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati