Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Denunce della Digos e corretto esercizio del voto – Questura di Ancona

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

volante

Nelle decorse settimane, durante le operazioni di voto per le elezioni amministrative effettuate nei giorni 14 e 15 maggio u.s., personale della DIGOS è intervenuto ad Ancona in due seggi elettorali, ubicati in zona centro, ove hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria due votanti che nel momento dell’esercizio del voto hanno fotografato la propria preferenza.
Ad allertare le forze di polizia sono stati i rispettivi presidenti delle sezioni elettorali che hanno udito il clic dei cellulari all’interno della cabina di voto.
La violazione penale è stata prontamente riscontrata dai già citati investigatori che hanno controllato l’apparecchio telefonico dei due cittadini segnalati ed hanno accertato che nella memoria dei rispettivi cellulari vi era ancora la foto della scheda elettorale con l’indicazione della preferenza espressa.
Con l’avvicinarsi della prossima chiamata alle urne per il ballottaggio previsto per i giorni 28 e 29 maggio p.v., si invitano gli elettori ad esercitare il diritto nei modi e nelle forme vigenti di legge.
La normativa in materia così indica:
•    Nelle consultazioni elettorali o referendarie è vietato introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini.
•    Chiunque contravviene al divieto indicato è punito con l’arresto da tre a sei mesi e con l’ammenda da 300 a 1000 euro.
 

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento