Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Disposto il DASPO fuori contesto dal Questore di Terni per i tre ternani arrestati per droga il 10 maggio scorso – Questura di Terni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anticrimine

Il Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, ha disposto 3 DASPO “fuori contesto”, a carico di altrettanti ternani, a seguito del loro arresto, il 10 maggio, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; nell’occasione, la Squadra Mobile, in due diverse operazioni, aveva sequestrato oltre 7 etti di cocaina e oltre 1 chilo e mezzo di hashish. 
Il DASPO “fuori contesto” rappresenta uno strumento in più, che amplia le prerogative dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, consentendo l’adozione di questa misura di prevenzione atipica introdotta dal c.d. Decreto Sicurezza bis.
Con l’applicazione del DASPO “fuori contesto” viene impedito l’accesso a quei soggetti che si siano resi responsabili di taluni gravi reati – anche se non sono stati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive – allo scopo di impedire che gli stessi possano riprodurre condotte illecite e/o violente anche all’interno degli stadi, con possibili gravi ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica.
Nell’ottica di quanto sopra, il Questore Failla ha ritenuto necessaria l’adozione della misura nei confronti dei tre (che a seguito dell’arresto, sono stati sottoposti, uno, il 54enne, al regime di detenzione in carcere e due, di 29 e 34 anni, all’obbligo di dimora e all’obbligo di firma), perché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Terni ha provveduto alla notifica dei vari provvedimenti per tutti e tre, uno dei quali è risultato essere recidivo, in quanto già sottoposto in precedenza ad analogo provvedimento. Per il 54enne e il 29enne si chiudono i cancelli dello stadio per 3 anni, mentre per il recidivo 34enne, resteranno chiusi per 5.
 

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento