Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Al Lingotto anche Stanislao Scognamiglio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presentata dalla Fondazione San Bonaventura al Lingotto di Torino anche l’ultima opera dello storico porticese Portici papale

Si è appena conclusa la XIX edizione del Salone del Libro di Torino, l’evento letterario che attira i bibliofili del Paese, e non solo.

Tenutosi al centro espositivo Lingotto Fiere dal 18 al 22 maggio è uno dei più importanti eventi culturali e letterari in Europa, che oltre a numerosissimi visitatori, richiama editori, scrittori e professionisti del settore.

Il Salone del Libro di Torino propone una serie di eventi, non solo la presentazione delle novità editoriali, ma che vanno dalla presentazione di nuovi libri, dibattiti, incontri con gli autori, esibizioni teatrali, mostre d’arte e tanto altro ancora. I visitatori hanno la possibilità di immergersi in un’atmosfera vibrante, circondata da migliaia di libri, editori e appassionati di lettura provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno, il salone invita scrittori di grande rilievo provenienti da tutto il mondo, dando ai lettori la possibilità unica di interfacciarsi con gli autori, porre domande e approfondire i loro libri.

Il Salone è una vera e propria celebrazione della Cultura. Nel corso delle diciannove edizioni è diventato un must. Una vasta gamma di generi letterari, che attirano sempre pi gli appassionati di libri, spazi dedicati a temi specifici, incontri con autori di fama internazionale hanno fatto s che il numero di visitatori crescessero in modo esponenziale.

 Al Salone del Libro di Torino 2021 era presente lo stand della Fondazione San Bonaventura. Dal 2014 la Fondazione promuove la salvaguardia, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali, con la partecipazione di professionisti accomunati dallo stesso intento: promuovere la cultura e il recupero di importanti giacimenti culturali attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Annunciamo con soddisfazioni che tra i libri presentati a Torino dalla Fondazione San Bonaventura è stata esposta anche l’ultima opera dello Storico porticese Stanislao Scognamiglio Portici papale 1849-1850, che ha suscitato un lusinghiero interesse, presentato dal simpaticissimo e competente staff della Fondazione.

L’articolo Al Lingotto anche Stanislao Scognamiglio proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati