Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Sabato 26 maggio alle ore 10 si terrà, alla presenza del ministro Sangiuliano, la conferenza stampa nel corso della quale sarà illustrato il significato dell’avvenimento e le nuove prospettive che da esso si dirameranno.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Fondazione Banco di Napoli, riconoscimento Unesco per il Fondo apodissario dell’Archivio Storico

La Fondazione Banco di Napoli ha ottenuto un riconoscimento di grande importanza, l’iscrizione del Fondo apodissario dell’Archivio Storico nel Registro della memoria del Mondo tenuto dall’Unesco, dove sono iscritti tutti i giacimenti documentari più rilevanti per la conservazione della storia dell’umanità. “Si tratta di un’attestazione di straordinaria importanza – ha commentato il Presidente della Fondazione Orazio Abbamonte – che contribuirà a rendere ancor più forte, determinato e motivato l’impegno profuso dalla Fondazione per la conservazione e la valorizzazione del suo importante patrimonio di storia economica, sociale e culturale dislocato lungo tutta l’età moderna”.
Sabato 26 maggio alle ore 10 si terrà, alla presenza delle autorità, la conferenza stampa nel corso della quale sarà illustrato il significato dell’avvenimento e le nuove prospettive che da esso si dirameranno.

titoli apodissari sono titoli di credito che istituti di credito di diritto pubblico, come il Banco di Napoli, erano autorizzati ad emettere.

Erano i cosiddetti polizzini di cassa, per somme fino a £. 50.000, e le fedi di credito, senza limite di somma. Le fedi di credito hanno a suo tempo assunto grande importanza poiché il pagamento della somma su di esse indicata poteva essere riconosciuta all’intestatario anche condizionata al verificarsi di un determinato evento da indicare in clausola sullo stesso titolo.

È stata perfino utilizzata per lasciti ereditari. Non era possibile emetterli con la clausola “NON TRASFERIBILE” e il loro ammontare complessivo di emissione doveva trovare la copertura totale presso la Banca d’Italia.

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati