Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Al via la X edizione di “Una vita da social” la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo – Questura di Ragusa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una vita da social

Ragusa, 17 maggio 2023 –   X edizione di “Una vita da social”. Si ripropone la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato, cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con un Tour itinerante su tutto il territorio nazionale, 90 le città interessate.

Gli operatori della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale, attraverso un truck allestito con un’aula didattica, incontreranno domani  18 maggio a Ragusa in Piazza Libertà, a partire dalle ore 10:30,  studenti, genitori e insegnanti degli istituti comprensivi “Francesco Crispi” e “Vann’Anto” e della scuola superiore  “G.B. Vico – Umberto I – R. Gagliardi” alla scopo di illustrare ai partecipanti, con un linguaggio semplice,  esplicito e adatto a tutte le fasce di età, i rischi legati ai social network, il fenomeno del cyberbullismo, dell’adescamento online,  e l’importanza della sicurezza della privacy e della sicurezza online.

Saranno presenti il Questore della provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore ed il dirigente del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale “Sicilia Orientale” Marcello La Bella.

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento