Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Nel Presidio degli Allevatori arriva un Camper per Fabbris al suo terzo Giorno di sciopero della fame

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Oggi gli allevatori hanno incontrato i parlamentari Zinzi e Cangiano nei presidi
Nel Presidio degli Allevatori arriva un Camper per Fabbris al suo terzo Giorno di sciopero della fame
La mobilitazione si ferma solo se e quando ci saranno risposte.

5 maggio 2023 – ore 18.30, presidio degli allevatori lungo la Via Domizia
(vedi e approfondisci: https://altragricoltura.net/articoli/un-camper-per-fabbris-al-suo-terzo-giorno-di-sciopero-della-fame-zinzi-e-cangiano-ai-presidi/)

 

Gianni Fabbris, portavoce del Coordinamento UNi9tario in Difesa del Patrimonio Bufalino è al suo terzo giorno di sciopero della fame per sostenere la richiesta degli allevatori di aprire un Tavolo di confronto in Prefettura con il Governo Nazionale e quello Regionale.

Mentre gli allevatori ancora attendono segnali dalla Prefettura, anche nella prospettiva di dover prolungare la mobilitazione per più giorni e nel fermo convincimento di fermarsi solo quando ci saranno le risposte dalla Prefettura, gli allevatori hanno attrezzato un camper dove Fabbris (che assume solo acqua e sali minerali) proseguirà lo sciopero della fame.

Questa mattina alle ore 9 come annunciato nella giornata di ieri, gli allevatori hanno ricostituito il presidio dei trattori presso la Stazione di Villa Literno dopo che era stato sospeso nel pomeriggio di ieri per n0on creare intralcio alle iniziative che si sono svolte nel piazzale in occasione della partita di calcio della sera.

Al Presidio di Villa Literno in mattinata intorno alle ore 12 è arrivato l’on.le Giampiero Zinzi che ha incontrato gli allevatori illustrando le iniziative in corso e, in particolare, ha spiegato il merito della interrogazione parlamentare presentata nei giorni scorsi con cui ha chiesto al Ministro della Salute di sapere come intende rispondere alle istanze ed alle richieste inviate dal Movimento degli Allevatori.

Gli allevatori si sono soffermati con il parlamentare della Lega rilanciando le richieste di apertura di un tavolo con la Regione e il Governo nei tempi più rapidi possibili anche in ragione del precipitare della situazione nelle stalle del Casertano. L’On.le Giampiero Zinzi ha assicurato il suo interessamento insieme ai parlamentari della maggioranza del territorio ed, in particolare, nei confronti sia della Prefettura di Caserta che del Ministero degli Interni.

Successivamente gli allevatori in presidio si sono incontrati presso la Rotonda dell’Agnena con l’On.le Gimmi Cangiano eletto nel territorio per Fratelli d’Italia. Anche in questo caso gli allevatori hanno rappresentato al Parlamentare la gravità della situazione e la determinazione, dopo oltre un anno e mezzo di proposte e richieste, di ottenere risposte non più rinviabili,

L’0n.le Cangiano ha dato conto delle diverse iniziative che gli eletti della maggioranza stanno mettendo in campo a Roma e in particolare, alle richieste rivolte al Ministro della Salute, Prof. Schillaci, unitamente all’On.le Marco Cerreto (anche egli eletto per Fratelli d’Italia).

L’On.le Cangiano ha assicurato l’impegno per far valere le istanze degli allevatori e ha dato conto della interlocuzione in corso con la Prefettura di Caserta per trovare soluzioni condivise alle richieste degli allevatori.

Sia nell’incontro della mattina che in quello del primo pomeriggio, i parlamentari hanno dato atto al movimento degli allevatori della modalità pacifica e ragionevole con cui  hanno saputo mettere in campo la loro costante iniziativa con il Coordinamento Unitario

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati