Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Eventi religiosi in diretta su Canale 21

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le celebrazioni del Miracolo di San Gennaro e della Supplica alla Madonna di Pompei in diretta da Canale 21 

Come di consueto, Canale 21 seguirà in diretta i due più importanti ed attesi eventi religiosi del mese di Maggio: sabato 6 maggio dalle ore 16.40 Il Miracolo di San Gennaro e lunedì 8 maggio dalle ore 10.15 la Supplica alla Madonna di Pompei.

Canale 21 proporrà le due grandi celebrazioniha dichiarato l’editore Paolo Torino – per consentire a tutti i fedeli che non possono esser presenti a Napoli e Pompei di partecipare ad una grande preghiera collettiva per la Pace e la Fratellanza nel segno della fede e della condivisione solidale.

Sabato 6 maggio la diretta del Miracolo di San Gennaro avrà inizio alle ore 16.40 dal Duomo di San Gennaro a Napoli. Sul sagrato saranno esposti i busti reliquiari del santi compatroni. Alle ore 17 sarà aperta la teca dove sono custodite le ampolle con il Sangue del Patrono che – insieme ai busti reliquiari dei compatroni saranno condotti fino alla Basilica di Santa Chiara lungo il tragitto Via Duomo-San Biagio dei Librai-Piazzetta Nilo- Benedetto Croce.

Alle ore 18.30 Monsignor Domenico Battaglia Arcivescovo Metropolita di Napoli celebrerà la Santa Messa nel corso della quale si confida nella proclamazione dell’avvenuto prodigio della liquefazione del Sangue. Si tratta del cosiddetto Miracolo di Maggio che ricorda la Traslazione delle Reliquie di San Gennaro dall’Agro Marciano alle Catacombe che in virtù della sua inumazione ne presero la denominazione.

Lunedì 8 maggio appuntamento a Pompei, dalle ore 10.15, per la Supplica alla Vergine del Rosario.

La Santa Messa delle 10.30 sarà celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana con l’Arcivescovo di Pompei Monsignor Tommaso Caputo e gli altri vescovi della Campania.

Alle ore 12 L’ora del Mondo, ovvero la recita della Supplica composta dal fondatore del Santuario Bartolo Longo in onore della Vergine del Rosario di Pompei. Si tratta di una delle dirette storiche di Canale 21, ideata dal fondatore dell’emittente Andrea Torino.

Il commento televisivo dei due eventi è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con gli interventi di Antonio Salamandra che realizzerà le interviste ai protagonisti. La regia è affidata a Stefano Traditi.

Nei giorni precedenti le due celebrazioni la redazione del VG 21 coordinata da Gianni Ambrosino realizzerà servizi e collegamenti speciali di presentazione degli eventi religiosi.

Inoltre dal lunedì al sabato alle ore 7.30 Canale 21 trasmetterà, per tutto il mese di Maggio, la Santa Messa in diretta dal Santuario della Madonna dell’Arco.

L’articolo Eventi religiosi in diretta su Canale 21 proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati