Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Marcellino. ‘Alla scoperta dei Sapori Antichi’ per promuovere piatti e prodotti tipici locali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Pro Loco da’ il via al progetto Alla scoperta dei Sapori Antichi di San Marcellino.

La APS Pro Loco San Marcellino con il Patrocinio Morale del Comune di San Marcellino e la Collaborazione dei ristoratori di San Marcellino presenta il Progetto Enogastronomico “Alla scoperta dei Sapori Antichi di San Marcellino“.

Lo scopo dell’iniziativa –spiega la presidente Giovanna Vesta  è individuare e promuovere i prodotti e i piatti che raccontano la storia di questa terra, eredità di una cultura contadina tramandata nel tempo, che ha cercato di trarre il massimo da ciò che era disponibile nel territorio; valorizzare la cultura e i prodotti locali in un sapiente mix tra creatività e innovazione attraverso la rivisitazione delle ricette tradizionali; promuovere i ristoranti del nostro paese, contribuendo alla crescita economica del territorio, ma anche allo scambio culturale tra persone residenti in zone differenti”.

Piatti che, fino a pochi anni fa, erano considerati caratteristici di una cucina “povera”, e che invece, oggi sono emblema di identità e di appartenenza, rivisitati e riproposti con orgoglio dai ristoratori nelle loro cucine, come simbolo e garanzia di qualità e genuinità.

Coinvolti nel progetto i ristoratori di San Marcellino, i quali preparano un menù completo basandosi su prodotti e piatti tipici locali, mostrando particolare attenzione alla territorialità dei prodotti e agli ingredienti che accompagnano il piatto nel rispetto dell’equilibrio richiesto ad un buon pasto tradizionale.

Le date delle serate, gli orari e i ristoranti sono indicati nel calendario degli appuntamenti enogastronomici.

Il menù proposto da ciascun ristoratore verrà pubblicato nell’approssimarsi dell’appuntamento enogastronomico.

Presso il ristorante dove si svolge la serata a tema “Antichi Sapori” si potrà visitare una mostra di foto che racconta la storia agricola del territorio a cura della APS Pro Loco San Marcellino.

Per partecipare agli appuntamenti enogastronomici, per info e prenotazioni rivolgersi  all’APS Pro Loco San Marcellino, cell. 3278474071 o direttamente al numero del ristorante indicato in locandina.

E’ obbligatoria la prenotazione. E’ possibile seguire il Circuito Itinerante Enogastronomico sulla pagina Facebook e sul sito web della Pro Loco San Marcellino www.apsprolocosanmarcellino.it.

Questi appuntamenti, rappresentano la cornice giusta per trascorrere una serata interessante e piacevole, in compagnia della propria famiglia e di tanti amici; un momento di ritrovo e di divertimento e anche un modo per scoprire e conoscere meglio le eccellenze del territorio.

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento