Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Pnrr, Pedicini (MET): ‘Saltano gli asili? hanno tre anni per realizzarli: li facciano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Governo spende 7 miliardi per denatalità, poi smantella proprio gli asili”.

Il ministro Fitto da un lato ci informa che il Governo andrebbe lodato per essersi assunto l’impegno a spendere tutti i fondi del Pnrr, ci mancherebbe il contrario, ma poi fa dietrofront e annuncia che alcuni obiettivi andrebbero rimodulati, a partire da quello degli asili.

Cosa vuol dire rimodulare l’obiettivo degli asili? Che non intendono più farli? Che sono confermate le voci secondo cui il Governo li avrebbe giudicati irrealizzabili?”. Così l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

Ci sono tre anni di tempo per realizzarli – sottolinea Pedicini – bastano e avanzano. Sarebbe il primo importante passo in direzione di una vera coesione e di una riduzione delle diseguaglianze, tenuto conto che l’Italia è il Paese che fa registrare l’offerta di asili pubblici tra le più basse dell’Unione europea e che nel Mezzogiorno d’Italia il numero di asili è oltre dieci volte inferiore a quelli del Nord.

Fallire questo obiettivo sarebbe il peggiore paradosso per un Governo che con una mano impegna 7 miliardi per il piano di denatalità, con l’altra smantella proprio gli asili pubblici”.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento