Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Le comunità di Riardo e di Marzano Appio “Graziate” per l’Ordinazione presbiterale dei suoi figli: Marco Morganella e Mario Salzillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 22 aprile 2023 la Chiesa della Diocesi di Teano–Calvi ha scritto un’altra bella pagina della sua straordinaria “Storia” con l’Ordinazione sacerdotale dei diaconi Mario Morganella e Mario Salzillo, espressione rispettivamente delle realtà parrocchiali Santa Maria a Silice in Riardo e San Sebastiano in Marzano Appio.
Il Vescovo diocesano, S. E. Mons. Giacomo Cirulli, Pastore anche delle Diocesi di Alife–Caiazzo e di Sessa Aurunca, con il rito dell’imposizione delle mani e della preghiera consacratoria ha conferito ai due giovani seminaristi Morganella e Salzillo la sacra Ordinazione sacerdotale e con tale sacro rito i predetti hanno coronato il loro sogno d’amore verso il Cristo Crocifisso e Risorto e verso tutto il “popolo” di Dio.
La chiesa cattedrale di Teano, struttura sacra che ha ospitato la celebrazione dell’evento, era gremita in ogni ordine di posti e hanno fatto da corona ai due novelli sacerdoti i confratelli sacerdoti e religiosi diocesani, i diaconi, le associazioni cattoliche, i fedeli, le civiche Amministrazioni di Riardo e di Marzano Appio guidate rispettivamente dai Sindaci Armando Fusco e Antonio Conca.
Il Vescovo Mons. Cirulli, nel pregnante atto di indirizzo ai due novelli presbiteri ha fatto riferimento al passo del Vangelo del giorno e, tra l’altro, ha affermato: “Il Crocifisso Risorto è con noi ed in mezzo agli uomini continua a farsi dono del Padre che spezziamo e voi spezzate per i fratelli. Questo siete chiamati ad annunciare, con lo stesso entusiasmo che poi coinvolse i due di Emmaus sulla strada di ritorno a Gerusalemme”.
Don Marco e Don Mario, i due nuovi presbiteri, furono ordinati diaconi, sempre nella chiesa cattedrale di Teano e sempre dal Vescovo Mons. Cirulli, il 22 aprile 2022 e hanno effettuato, con entusiasmo, premura e diligenza, il tirocinio propedeutico – formativo necessario e indispensabile per ricevere l’Ordinazione sacerdotale rispettivamente a Teano – parrocchia San Cosma e Damiano e a Sparanise–parrocchia San Vitaliano.
La storica e gloriosa Diocesi di Teano–Calvi, fino al 1986 Diocesi di Calvi e Diocesi di Teano, continua a godere della “Grazia” e prossimamente vivrà il “Dono” dell’Ordinazione diaconale di altri suoi cinque diletti figli: Rodolfo Fumante, Domenico Papa, Davide Russo da Vairano Patenora – parrocchia San Bartolomeo Martire, seminaristi del 6° anno del Pontificio Seminario Interregionale di Napoli; Carlo Pio Bernieri da Riardo–parrocchia Santa Maria a Silice, seminarista anch’egli del 6° anno del Pontificio Seminario Interregionale di Napoli e Gaetano Forgione da Mignano Montelungo–parrocchia Santa Maria Grande e seminarista del 6° anno pastorale dell’Alma Collegio Capranica di Roma.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati