Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Da Napoli al Meridione ‘piazze’ in fermento contro la programmata secessione ‘dei ricchi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da Sud a Nord, il MET unisce le piazze d’Italia per dire “no” alla secessione dei ricchi.

Sabato 29 aprile prossimo, in alcune delle principali piazze d’Italia, il Movimento Equità Territoriale darà vita a una giornata di mobilitazione contro lo scellerato progetto di autonomia differenziata e di “secessione dei ricchi”.

A partire dalle 10.30 saranno allestiti banchetti e gazebo nei pressi dei quali dirigenti e attivisti del MET incontreranno i cittadini per discutere con loro, dati alla mano, gli effetti devastanti della strategia scissionista della Lega e di questo Governo sul Mezzogiorno d’Italia, con riverberi su tutto il territorio nazionale.

Vogliamo parlare con un’unica voce a tutto il Paese e far sì che questa voce echeggi anche nel resto d’Europa.

Quella stessa Europa che determina politiche di coesione che mirano a ridurre le divergenze tra regioni povere e regioni ricche di uno Stato membro, ma che rischia di veder falliti gli obiettivi proprio in Italia, dove si concentrano i maggiori divari sociali ed economici, perché vengono sottratte quelle risorse a chi ne ha più bisogno, per continuare invece a foraggiare chi è già ricco”.

Lo ha dichiarato il segretario del Movimento Equità Territoriale ed europarlamentare del Gruppo Efa/Ale Piernicola Pedicini, che sabato 29 sarà in piazza Prefettura a Potenza dove, insieme agli attivisti, incontrerà i cittadini per illustrare loro le conseguenze delle politiche secessioniste della Lega Nord e le azioni che intende mettere in campo il MET.

I banchetti saranno allestiti a:

Napoli, Via Toledo (altezza Largo Berlinguer); Catania, Piazza Stesicoro; Brescia, Piazzetta Vescovado;  Potenza, Piazza della Prefettura; Ragusa, Piazzetta Duca Degli Abruzzi; Bisignano (Cs), Viale Roma.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento