Roccamonfina. Doppio evento sabato per celebrare degnamente la ‘Giornata della Terra’
Giornata mondiale della Terra: celebrazioni con passeggiata ecologica e spettacolo teatrale sulla biodiversità per i bambini.
Il Comune di Roccamonfina ha celebrato la ricorrenza con due appuntamenti: passeggiata ecologica e spettacolo teatrale per bambini sulla biodiversità.
L’Amministrazione Montefusco aderisce alla campagna mondiale dell’Onu per celebrare il pianeta con una serie di eventi in corso di svolgimento sul territorio cittadino.
Il Comune di Roccamonfina aderisce alla campagna mondiale lanciata dall’Onu in occasione del 22 aprile quale Giornata mondiale della Terra.
Per sabato, in occasione dell’Earth day, data scelta dall’Onu per celebrare il pianeta, ovvero un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Montefusco ha inteso promuovere una serie di appuntamenti che sono in corso di svolgimento proprio in queste ore nel centro vulcanico.
Nella mattinata si è tenuta la passeggiata ecologica, con raduno alle 8,30 in piazza Arnone, davanti al Municipio, con tanti cittadini che hanno voluto partecipare ad “un’occasione importante per riflettere sui comportamenti da adottare nei confronti della natura e un modo utile per riscoprire, ammirare, apprezzare e non più deturpare i luoghi del nostro territorio”, spiega il sindaco Montefusco.
Giusto frammezzo tra le iniziative in programma, il pranzo condiviso sull’erba al all’ombra del castagneto nei pressi del Polo Culturale, per assaporare pietanze semplici, sane e genuine, ma anche un ristoro per fisico e mente in quanto circondati dal verde dei nostri castagneti in un contesto rilassante a stretto contatto con la natura.
Il piatto forte per i più piccoli, però, verrà gustato nel pomeriggio di oggi, presso l’officina culturale del polo comunale quando andrà in scena “Alla ricerca del Mago di Oz”, uno spettacolo itinerante di educazione e gioco alla scoperta dei valori della sostenibilità.
Un simpatico espediente per poter riconoscere in se stessi il coraggio, la saggezza e la capacità di entrare in empatia con gli altri e con il territorio di Roccamonfina.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)