Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Vitulazio. Amministrazione attenta a valorizzare i prodotti locali, in particolare agricoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Valorizzazione dei prodotti agricoli locali. Il sindaco Russo: “Continuità alla bella iniziativa di tutelare il settore agro alimentare”.

 Anche al fine di dare continuità ad alcune iniziative già poste in essere si intende valorizzare i prodotti agricoli ed agroalimentari locali.

L’Amministrazione comunale di Vitulazio ha, con propri atti, provveduto all’approvazione del  regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali. istituzione della de.co. (denominazione comunale) e del disciplinare relativo alla produzione e commercializzazione dell’oliva “cornaiola”.

Un chiaro segnale di voler tutelare prima e far conoscere poi la grande qualità e particolare di un prodotto tutto locale.

Il sindaco Raffaele Russo: “L’Amministrazione Comunale intende rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico-sociale;  in tale ottica, pur in mancanza di qualsiasi obbligo di legge, l’Amministrazione comunale ha deciso di avviare concrete iniziative di tutela nel settore delle attività agro-alimentari tradizionali del territorio, che costituiscono una sicura risorsa di valore economico, culturale e turistico. L’Amministrazione comunale ha deciso, quindi, di istituire anche a Vitulazio, la Denominazione Comunale ‘De.Co.’ con l’obiettivo di censire e valorizzare quei prodotti agroalimentari e le tradizioni legate alla storia e alla cultura del territorio comunale, così da promuoverle e garantirne la sopravvivenza. Continueremo quindi sulla scia di quanto già realizzato”.

L’assessore Filomena Di Lello “ La De.Co. mira a valorizzare le risorse del territorio e a salvaguardare le peculiarità produttive locali, rappresentando un efficace strumento di promozione dell’immagine del Comune da cui possono derivare importanti occasioni di marketing territoriale con ricadute positive sull’intera comunità. Ricordo che la nostra Amministrazione ha approvato il Disciplinare De.Co di produzione del prodotto Olio Extra  Vergine Oliva  Cornaiola; tale dicitura  è riservata all’olio di oliva extra vergine rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione che si è provveduto a redigere. Proseguiremo il nostro impegno anche in questo settore”.

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento