Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Valle di Maddaloni-Piedimonte Matese. ‘Fiaccola della Pace’ in marcia contro le guerre e per lo ‘Earth-Day’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Fiaccola della Pace in marcia con gli alunni per dire “No a tutte le guerre” e per lo Earth-Day.
 
La “Fiaccola della Pace” fa tappa a Valle di Maddaloni. Marcia per la Pace per dire No alle guerre e per ricordare la Giornata mondiale della Terra Earth Day 2023. Nel ricordo di Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita verrà Siglato con la Dirigente scolastica il “Patto di Pace” per una “Scuola che metta al centro l’Educazione alla Pace, che si prenda Cura dell’Umanità e del Pianeta, che abbia a cuore i giovani Città del futuro”.
 
Basta GUERRE! La Pace è La Vittoria di cui abbiamo bisogno. L’Istituto Comprensivo “Maddaloni 2-Valle di Maddaloni” con il Patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni, in collaborazione con
il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, l’adesione della Pro Loco Valle e di AVV-Associazione Volontari Valle, Invitano a partecipare alla 1.a ed.ne della Fiaccola della Pace, Marcia per la Pace contro tutte le guerre per chiedere il “Cessate il fuoco” e per celebrare “l’Earth-Day – Giornata Mondiale della Terra 2023”, 22 Aprile 2023 ore 9:00 Valle di Maddaloni(Ce). Programma di massima: Raduno presso scuola secondaria De Gasperi. Alla presenza del Sindaco, della Dirigente scolastica, Associazioni presenti, cerimonia di accensione e di consegna della Fiaccola della Pace da parte della Presidente del Movimento per la Pace, all’alunno rappresentante della scuola, che darà inizio alla Marcia per la Pace. Il Corteo si dirigerà verso la parte alta del paese proseguendo per via Vanvitelle e Viale Europa- primo tratto. Via IV Novembre, corso Umberto con tappa al Monumento ai Caduti, dove si osserverà un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime delle guerre. Il Corteo proseguirà con tappa presso l’edificio sede della Pro loco, dove saranno ricordate le vittime della prima guerra mondiale.
Ultima tappa presso il Comune dove avverà la cerimonia di messa a dimora dell’ Albero della Pace, della Giustizia e di Madre Terra, con benedizione da parte del parroco, don Giuseppe Campagnuolo, dedicato a “tutti i caduti e alle vittime delle guerre, attentati, stragi, terrorismo, criminalità, violenze e mafie, di Valle di Maddaloni e nel mondo, dai 100 anni ad oggi” .
Sigla del ”Patto di impegno per la Pace” tra Dirigente scolastico e Movimento per la Pace, per una “Scuola che metta al centro l’Educazione alla Pace, che si prenda Cura dell’Umanità e del Pianeta, che abbia a cuore i giovani Città del futuro”, a 100 anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, nel 100° anniversario della nascita di Don Lorenzo Milani Educatore di Pace, fondatore della “Scuola di Pace di Barbiana” e nella ricorrenza della Giornata mondiale della Terra – Earth Day 2023.
A seguire la sottoscrizione con tutte le Istituzioni e Associazioni presenti del nuovo Appello “Cessate il Fuoco”.
Saluti ed Interventi: Sindaco Francesco Buzzo, Dirigente scolastica Rosa Suppa, referente di plesso prof.ssa Maddalena Vasile, Presidente Movimento Internaz. per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio Agnese Ginocchio, Pro Loco Valle, AVV- Volontari Valle, parroco. Interventi degli alunni moderati dai docenti, sul tema della Pace e della difesa del Pianeta Terra.
“Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri,  io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri”( Don Lorenzo Milani).
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento