Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Possono ampliare l’attività le strutture sanitarie: accolto il ricorso dell’avvocato Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il TAR ha dato l’ok alle strutture sanitarie che vogliono ampliare le attività, ancora una volta ha prevalso l’acume di Marotta.

La Società che ha proposto ricorso è una struttura sanitaria che eroga prestazioni di diagnostica per immagini, che ha presentato istanza di autorizzazione all’ampliamento della struttura al fine di poter effettuare prestazioni di cardiologia in regime ambulatoriale. L’ASL di Caserta ha respinto l’istanza, adducendo che non vi fosse il fabbisogno sul territorio per tale tipo di attività specialistica.

La struttura sanitaria, col patrocino del noto avvocato amministrativista di Caserta, Pasquale Marotta, ha proposto, quindi, ricorso al TAR Campania-Napoli.

Nel  ricorso, il legale ha sostenuto che il criterio del fabbisogno, invocato dall’ASL, può valere per le richieste di accreditamento ma non anche per le richieste di autorizzazioni sanitarie finalizzate a poter svolgere prestazioni in regime ambulatoriale.

Il criterio del fabbisogno, ha sostenuto il legale, non può giustificare un indiscriminato blocco delle autorizzazioni e ciò in quanto tale orientamento dell’ASL finisce per penalizzare oggettivamente l’iniziativa privata di una struttura sanitaria che comunque risulti in possesso dei requisiti organizzativi, operativi e funzionali previsti per ottenere l’autorizzazione.

La tesi dell’avv. Marotta è stata condivisa dal TAR Campania (Napoli) che ha accolto il ricorso.

Cliccare sulla foto per accedere alla sentenza del TAR Campania-Napoli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento