Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Airola. Detenuti evasi, Cirillo (+Europa): ‘Criticità denunciate più volte, no passerelle politiche, si nuove risorse’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Che il penitenziario minorile di Airola sia la rappresentazione plastica di tutte le problematiche relative al sistema carcerario è un dato di fatto. Non scopriamo oggi, con l’evasione dei due ragazzi maggiorenni, che la struttura attualmente non sembra essere in grado di assolvere al suo delicato compito“: a dirlo è il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo, che aggunge: “Mentre in tv realtà drammatiche si romanzano all’interno dei penitenziari minorili, il grandissimo lavoro svolto per reinserire ragazzi, che spesso hanno la sola colpa di essere nati dove non esistono opportunità per loro, nella società viene vanificato da episodi come quello dell’evasione dei due ventiduenni delle scorse ore.
Sono in contatto costante con il garante dei detenuti Samuele Ciambriello con il quel mi sono subito confrontato  e che ha confermato che da mesi è stata denunciata la mancanza all’interno della struttura di un sistema di videosorveglianza in tempo reale.
È chiaro che lo Stato non può permettersi distrazioni e dimenticare di allocare le giuste risorse là dove dovrebbero normalmente esserci. Mi auguro che il ministro, che ha già annunciato una sua visita al penitenziario minorile di Airola, eviti passerelle e si concentri sulla risoluzione dei problemi dando risposta immediata“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento