Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casal di Principe. Il presidente Mattarella alla ‘NCO’ incassa il saluto ‘con orgoglio’ degli allevatori bufalini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Gli allevatori del Movimento Salviamo Le Bufale salutano la presenza del Presidente Mattarella alla NCO di Casal di Principe.

Siamo felici ed orgogliosi della visita del Presidente Mattarella a Casal di Principe nel bene confiscato alla Camorra gestito dalla NCO con cui, insieme a tanti altri, condividiamo l’impegno per difendere la nostra terra, le nostre comunità, la dignità di un intero territorio e in cui abbiamo la sede del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino.

Siamo orgogliosi che gli operatori della NCO che quotidianamente testimoniano la forza e la dignità del lavoro a fianco dei più deboli abbiano offerto la mozzarella prodotta dai nostri caseifici con il latte dei nostri allevamenti (grazie ai caseifici Agnena, la Regina dei Mazzoni, la Stella Bianca, I Fratelli Schiavone, Costanzo e Le Terre di Don Peppe Diana).

Abbiamo affidato nelle mani del consigliere del presidente la petizione che abbiamo presentato a Bruxelles, avendo piena fiducia che il garante della nostra amata costituzione non ci lasci soli.

Vedere la bandiera del coordinamento unitario sventolare nella sala della NCO, nello spazio in cui abbiamo condiviso tanti mesi di impegno democratico e resistenza, alla presenza del presidente della Repubblica italiana ci riempie di orgoglio.

Grazie presidente, porti con sé le speranze la passione il desiderio di cambiamento che questa terra sta realizzando e che gli allevatori stanno testimoniando.

Salvaguardare, proteggere e rilanciare l’allevamento bufalino è per noi un impegno cui non verremo meno così come in tanti siamo impegnati ad affrontare con spirito costruttivo e non punitivo alle altre grandi ferite sociali come la questione delle case abusive nate da anni di assoluto abbandono del territorio da parte dello Stato; significa, per noi, garantire un futuro dignitoso al nostro territorio oltre i disastri prodotti dai camorristi.

Non bisogna nascondere i problemi ma affrontarli per quello che sono; significa costruire l’alternativa, anche economica, sociale e culturale alla criminalità.

La nostra comunità, il territorio, gli abitanti di Casal di Principe, affidano al Presidente un messaggio chiaro: rigeneriamo I luoghi per ripristinare il giusto equilibrio tra la città e i sogni e i bisogni dei suoi cittadini.

La sua presenza oggi ha un significato fortemente simbolico e ci incoraggia ulteriormente a  continuare il cammino.
Grazie presidente. Casal di Principe ha bisogno di lei e del suo prestigioso interessamento.

Andare oltre la repressione e costruire un nuovo orizzonte. Non ci lasci soli, le affidiamo le nostre amate bufale e le nostre speranze.

(approfondisci https://altragricoltura.net/articoli/salutiamo-la-presenza-del-presidente-mattarella-alla-nco-e-gli-affidiamo-lamore-per-le-nostre-bufale/)

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento