Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Allevatori bufalini esasperati invitano tutti sabato alla ‘Giornata della Vergogna’ itinerante

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Rincara la dose il Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino nell’annunciare la prossima, eclatante iniziativa: 11 marzo 2023, nel giorno della Vergogna delle istituzioni, da cento trattori in corteo, gli allevatori lo grideranno chiaro: basta illegalità, la Regione renda conto: a casa i responsabili, la pazienza è finita.

Invito alla stampa, ai cittadini ed alle istituzioni

Venite con noi al corteo ed alla assemblea finale dell’11 marzo, vi daremo i numeri della vergogna e lanceremo la diffida per procurata epidemia nei confronti della TASK Force della Regione.

Dopo un anno di denunce e proposte, ormai non è più tollerabile quanto sta accadendo. Chi si è reso e continua a rendersi responsabile del disastro sanitario, economico, sociale ed ambientale adottando e realizzando un Piano che sta producendo danni incalcolabili mentre sta espandendo e diffondendo la BRC e la TBC in Provincia di Caserta deve rispondere del proprio operato.

Diverse saranno le occasioni nei prossimi giorni per chiarire in più sedi chi porta la responsabilità di questo fallimento.

Quelle cui siamo più interessati sono le sedi istituzionali  in cui la politica deve assumere responsabilità.

É di giovedì la notizia che la Commissione Agricoltura del Senato ha deciso di istituire la Commissione di Indagine su quello che sta accadendo nel comparto Bufalino  (non vediamo l’ora di depositare gli atti in nostro possesso), il 23 marzo discuteremo con la  Commissione Europea  la richiesta che l’Europa usi i suoi poteri (fino alla procedura di infrazione) per ottenere che la Regione Campania la finisca di eludere le direttive comunitarie e si obblighi a rispettare le convenzioni scientifiche internazionali.

Annuncia Fabbris a nome del Coordinamento: “Nel mentre aspettiamo che il  Consiglio Regionale della Campania realizzi quanto si era impegnato a fare ormai 5 mesi fa  e di cui si sono perse le tracce  (la convocazione delle due commissioni competenti per valutare e proporre le modifiche al Piano) e insistiamo perchè il Governo Nazionale garantisca l’apertura di un confronto istituzionale) annunciamo che nei prossimi gioni produrremo ulteriori documenti alla  Procura della Repubblica ed alla Magistratura penale  per chiedere che si verifichino  le responsabilità  per quella che per noi oggi non è più solo l’evidenza del danno agli animali ed alle imprese ma arriva a coinvolgere direttamente i rischi sanitari per i cittadini.

Se il Piano di eradicazione della BRC e della TBC ha fra i suoi obiettivi principali quello di scongiurare gli effetti e i rischi per la salute umana, allora non può più essere rimandata la verifica dei suoi risultati. Se, come accadrebbe ad una verifica obiettiva dei numeri, l’accertamento dei risultati certificasse il fatto che sia la BRC che la TBC in provincia di Caserta (dove le norme nazionali e comunitarie vengono eluse in nome di una strategia dell’emergenza) allora è compito del Magistrato acertare se vi siano responsabilità nella catena istituzionale che sta gestendo il Piano fino a valutare il reato di diffusione di epidemia“.

Il Movimento “Salviamo le Bufale“, con la manifestazione in occasione del Giorno della Vergogna, continuerà il suo lavoro sottolineando che “la mobilitazione degli allevatori si fermerà solo con il raggiungimento degli obiettivi, che oggi sono 4 come abbiamo ampiamente chiariti nei giorni scorsi e che trovano una sintesi nella richiesta principale:  sia ritirata la delega alla Task Force guidata dal dottor Antonio Limone,  che ha proposto e gestito i piani fallimentari degli ultimi anni, e venga restituita al Centro di Referenza Nazionale per la Brucellosi massima autorità nazionale che ha già diretto il Piano con esito positivo fra il 2007 e il 2011 portando la BRC dal 17% allo 0.8%.”

Gli oltre cento mezzi che si muoveranno alle 10 di sabato 11 marzo e porteranno per 60 chilometri e 8 comuni la voce degli allevatori in Difesa del territorio di Terra di Lavoro, degli animali e dei cittadini, daranno anche un altro segnale: ”il tempo è scaduto. Oltre un anno di proposte inascoltate mentre la situazione si sta aggravando e le aziende stanno chiudendo non può più essere tollerato e non sarà sopportato senza reagire”.

Appuntamento per la partenza ore 9 al Bar Davin di Cancello e Arnone (https://goo.gl/maps/A9VRgMtBTgMgYnZTA)
Per contatti e adesioni: 3466483882 (Gianni Fabbris).

Per ulteriori approfondimenti cliccare sulla foto oppure sul seguente link:  https://altragricoltura.net/articoli/11-marzo-nel-giorno-della-vergogna-gli-allevatori-avvisano-pazienza-finita-a-casa-i-responsabili/)

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati