Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Presenza di salmonella, richiamato salametto tipo Milano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Ministero della Salute ha annunciato sul portale del dicastero dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, l’immediato ritiro da parte del produttore di due lotti di salametto tipo Milano a marchio Salumeo di Lidl per la presenza di Salmonella spp. Il prodotto in questione è venduto in pezzi da 160 grammi con i numeri di lotto L237(5154) e L238(5154) e la data di scadenza 12/04/2023. Coinvolti i supermercati Lidl. Il salametto richiamato è stato prodotto per Lidl Italia S.r.l. dall’azienda Salumificio Colombo Luigi S.r.l., nello stabilimento di via Roma n. 21, a Pescate, in provincia di Lecco. La salmonella, spiega il portale Epicentro dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), è il batterio più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. La gravità dei sintomi varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale (febbre, dolore addominale, nausea, vomito e diarrea) fino a forme cliniche più gravi (batteriemie o infezioni focali a carico per esempio di ossa e meningi) che si verificano soprattutto in soggetti fragili (anziani, bambini e soggetti con deficit a carico del sistema immunitario). A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il marchio e i lotti di confezionamento indicati e a restituirli al punto vendita.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati