Piana M.Verna. Fatture acqua prescritte: dopo Carbone sindaco nel mirino anche del CODACONS
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’avvocato Maurizio Gallicola, responsabile Codacons per Caserta, annuncia con soddisfazione l’esito positivo delle azioni intraprese e preannuncia ulteriori e nuovi azioni nei confronti del comune di Piana di Monte Verna.
FATTURE ACQUA – COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNA
Il Giudice di Pace di Piedimonte Matese ha emesso le prime cinque sentenze a favore dei consumatori contro le fatture dell’acqua inviate nel 2020 dall’ente con richiesta di pagamento dell’importo dovuto per l’anno 2015.
Il Giudice ha stornato le fatture ed ha condannato il Comune al pagamento delle spese legali.
Grandi soddisfazioni per i cittadini di Piana di Monte Verna soprattutto in virtù del fatto che al Sindaco si era proposto una transazione per chiedere lo storno di 58 utenti con pagamento di un piccolo importo per spese legali.
Il Sindaco prima diceva di si e poi si è reso irreperibile.
Ora sono in corso tutte le altre cause ma soprattutto Il Codacons inizierà anche i giudizi per chiedere indennizzo per le mancate letture e il rimborso per la voce depurazione e fognature illegittimamente pagata negli ultimi anni in quanto gli abitanti della frazione Villa Santa Croce non sono dotati delle fognature bensì di vasche IMOP.
Il Codacons ringrazia il consigliere Pietro Carbone che tanto si è dedicato per la risoluzione di questo problema.
Per informazioni: info@codaconscaserta.it – info@studiolegalegallicola.it
(Avv. Maurizio Gallicola – Responsabile Codacons Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!