Governo, Autonomia. Pedicini (MET): ‘Via alla secessione dei ricchi, pronti a chiedere la separazione’
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra.
Con il via libera della Conferenza unificata al progetto di autonomia di Calderoli e della Lega, si dà vita a quel processo di “secessione dei ricchi” che il Partito Unico del Nord auspica da anni.
Oggi prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra e la propria gente. Ed è anche ai loro cittadini che rivolgiamo il nostro appello a unire le forze.
Ci faremo trovare pronti, quando il Nord intenderà staccarsi una volta per tutte, a chiederla noi la separazione”: lo ha dichiarato l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini che poi ha aggiunto:
“Con i soldi che ci hanno sottratto negli ultimi venti anni e che ci devono restituire, oltre mille miliardi di spesa pubblica, il Mezzogiorno d’Italia sarà finalmente libero di gestire i propri fondi, ottimizzando al massimo le proprie risorse naturali e i propri talenti.
Puntiamo a un Sud protezionista, che acquisti i suoi prodotti e valorizzi le sue professionalità. Come Movimento Equità Territoriale – conclude Pedicini – vogliamo porci alla testa della rinascita del Sud, aggregando le forze e le realtà che, sotto ogni bandiera, condividono con noi questo obiettivo”.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)