Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Superbonus. Pedicini (MET) denuncia: ‘Istat smentisce il Governo: la misura ha trainato l’economia’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Altro che buco, bonus edilizi hanno trainato il Pil. Come la metteranno ora Meloni e Giorgetti?

Altro che mandare gambe all’aria i conti pubblici, come raccontano Meloni e Giorgetti, che che avevano quantificato in 2.000 euro pro-capite il debito generato dal Superbonus.

Rapporto Istat alla mano, oggi apprendiamo invece che i bonus edilizi hanno contribuito a dare un impulso fondamentale all’economia di tutto il Paese”.

Lo dichiara il parlamentare europeo e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini, che inca,za:

“Il settore della costruzione – sottolinea Pedicini – ha infatti trainato il Pil sia nel 2021 che nel 2022 facendo calcolare un rapporto debito-Pil lo scorso anno del 144,7%, e potrebbe continuare a incidere positivamente anche nel 2023.

Addirittura, con il ricalcolo dello spazio fiscale, restano a disposizione del Governo 40 miliardi in più entro il 2025 e altri ottanta per i successivi 10 anni.

Nessun grande buco, dunque, tranne che nella fantasia di chi ci governa.

Come la metteranno Meloni e Co., ora che hanno provato a distruggere una delle poche misure politiche che hanno funzionato negli ultimi anni, con una narrazione che è stata totalmente capovolta e smentita dai numeri?

Andrebbe spiegato loro che se investi in nuovo Pil e si abbassa il rapporto debito su Pil, vuol dire che è stato fatto un buon investimento.

La loro, invece, si è dimostrata una visione di totale incompetenza, che potrebbe avere effetti devastanti su un comparto che aveva cominciato a rilanciare e a far decollare interi settori e l’economia di tutto il Paese”.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati