Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Aiuti post calamità meteo non solo alle aziende, ma anche ai braccianti: appello di Sifus-Confali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

grossoIl Segretario Generale del Sifus-Confali, Maurizio Grosso: “Con lo stato di calamità, il Governo Meloni, oltre a riconoscere aiuti alle aziende agricole colpite, deve riconoscerli anche ai braccianti agricoli che sono costretti a perdere giornate lavorative

Il riconoscimento dello stato di calamità nelle aree colpite dalle alluvioni che nei giorni scorsi hanno danneggiato le produzioni agricole di diverse aree del meridione d’Italia, a partire dal Ragusano e Siracusano, deve riguardare, non solo le aziende agricole compromesse, ma anche i braccianti agricoli che vi lavorano e che hanno perduto involontariamente decine e decine di giornate lavorative”.

A dichiararlo è il Segretario Generale del Sifus-Confali, Maurizio Grosso, attraverso una missiva inviata in data odierna al Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Giorgia Meloni, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Marina Elvira Calderone, laurea in Economia aziendale, Consulente del Lavoro dal 1994, è il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, on. Francesco Lollobrigida.

Nei casi di accertamento di calamità naturali – ha continuato Grossoin tutta Italia si verifica una grave disparità di trattamento tra le aziende agricole danneggiate e i braccianti agricoli che perdono involontariamente significative giornate di lavoro. Le prime, ricevono un seppur minimo un aiuto, mentre i secondi, ne vengono esclusi.

Lo Stato – conclude Maurizio Grosso, Segretario Generale del Sifus-Confali – si deve fare carico in questi casi di riconoscere un aiuto anche ai braccianti agricoli e quello più idoneo può essere rappresentato dal riconoscimento, sia dal punto di vista contributivo che assistenziale, delle giornate lavorative dell’anno precedente”.

(Salvo Cona – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati