Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Giorno del Ricordo, Cangiano (FdI): ‘Una borsa di studio per non dimenticare le Foibe’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

«Stamattina ho voluto mantenere la mia consuetudine di entrare nelle classi per parlare di Foibe.

Tra gli Istituti che mi hanno accolto, ho apprezzato tantissimo l’ambiente che ho trovato all’Istituto Superiore ‘Morano’ di Caivano in provincia di Napoli.

Qui la dirigente scolastica, Eugenia Carfora, combatte da anni per togliere i ragazzi dalla strada, in una realtà sociale e culturale veramente difficile.

Il suo impegno le è valso tanti riconoscimenti, ma io so che ogni suo progetto è teso esclusivamente all’interesse degli alunni.

È per questo che, partendo proprio dal Giorno del Ricordo e dalla tragedia delle Foibe, ho voluto lasciare un piccolo segno di stima al lavoro della dirigente Carfora ed un incentivo affinché gli alunni non smettano mai di credere in se stessi.

Ho infatti lanciato l’idea di un concorso che possa ricordare il 10 Febbraio nelle modalità che gli alunni preferiranno e in accordo con la Scuola.

Con un premio finale che sicuramente non potrà mai sostituirsi alla ricchezza che in quella scuola si riceve, ma che potrà essere un motivo in più per non arrendersi mai». Lo dichiara il parlamentare Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati