Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Pollena Trocchia. ‘Pacco alimentare’ mensile dal Comune per sostenere i cittadini in crisi economica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Torna anche per il 2023 il beneficio per famiglie e singoli cittadini in difficoltà, per le domande c’è tempo fino al 21 febbraio.

“Pacco Alimentare”: torna anche quest’anno il beneficio pensato per aiutare nuclei familiari e cittadini in difficoltà.
Anche per il 2023, infatti, il comune di Pollena Trocchia ha aderito al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della via”, proposto dal Banco Alimentare Campania ONLUS, che prevede la distribuzione mensile, in favore di settanta famiglie in condizioni di disagio socio-economico e ambientale, di alimenti di prima necessità.
«Possono accedere al beneficio del “Pacco Alimentare” i nuclei familiari e le persone sole, privi di reddito o con reddito insufficiente, che risiedono qui a Pollena Trocchia e che hanno ISEE inferiore o uguale a seimila euro o siano percettori del Reddito o della Pensione di Cittadinanza» ha detto l’assessore alle Politiche sociali del comune di Pollena Trocchia, Carmen Filosa.
Ulteriore requisito per l’accesso al beneficio è l’assenza di ricezione di analogo sussidio da parte di altri enti o associazioni.
Le famiglie interessate devono presentare domanda entro martedì 21 febbraio utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pollena Trocchia o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente.
«In questa fase storica, purtroppo, le difficoltà di singoli e famiglie stanno diventando ancor più critiche e sussidi come quello che proponiamo ancora una volta diventano sempre più essenziali, inserendosi nel novero degli interventi che questa Amministrazione Comunale garantisce a chi ha più bisogno» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito (nella foto qui accanto).
A seguito della presentazione delle istanze, dopo il termine ultimo di presentazione, il servizio Politiche Sociali provvederà a stilare un’apposita graduatoria delle richieste prevenute.
(Comune di Pollena Trocchia, Città metropolitana di Napoli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati