Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune, la minoranza denuncia: bugie e atti illegittimi, anche altrove, per favorire chi?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riportiamo di seguito un durissimo comunicato con il quale il gruppo consiliare “Insieme per Piana” oltre ad attaccare frontalmente il primo cittadino, coinvolge anche l’amministrazione comunale di Vairano Patenora e quella provinciale di Avellino:

Ormai al Gruppo di Maggioranza della Buona Idea non è rimasto che il vittimismo che si cerca di celebrare sotto forma di pettegolezzo in giro per Piana.
Allora vi raccontiamo passo per passo i fatti che per noi sono politicamente inqualificabili e per i quali con forza gridiamo: il sindaco Lombardi e la sua maggioranza non possono rappresentare Piana di Monte Verna.
dai giovani… e fortunatamente a piana ce ne sono molti… ci aspettiamo altro.
Il problema non è mai stato partecipare ad un concorso pubblico, il problema sono i fatti che si sono verificati a Piana e a Vairano Patenora.
Innanzitutto il nostro sindaco non ha vinto alcun concorso pubblico… è risultato idoneo a Vairano e, in base a quella idoneità, sarò assunto all’ente Provincia di Avellino con uno scorrimento della graduatoria che a noi sembra  anomalo e per il quale lui che era tra gli ultimi sarà assunto e quelli prima di lui… sembra di no…
Ecco i fatti:
L’Autorità nazionale anticorruzione ha accertato che la società del marito della commissaria di concorso di Vairano ha percepito, in conflitto d’interesse, dal Comune di Piana di Monte Verna circa 70.000 euro… per il supporto all’ufficio finanziario, il nostro Sindaco ad aprile 2022, dopo aver mentito durante il consiglio comunale ha scritto nero su bianco, in una mail a noi indirizzata, che era a conoscenza del matrimonio tra la signora citata e l’amministratore della società.
La medesima società ha poi avuto, in contrasto con il principio di rotazione altri 35.000 euro, quando a capo della stessa vi era un’altro parente stretto della commissaria di concorso (e quindi sarà accertato anche il conflitto d’interesse), la quale, a sua volta, a Vairano Patenora dava gli stessi incaricihi alla stessa società.
Il sindaco Lombardi sapeva tutto e ha consentito tutto questo fino a quando non è intervenuta l’ANAC.
In consiglio comunale chiedemmo al sindaco se conosceva personalmente l’amministratore della società: i verbali testimoniano che non ci rispose.
Ma stefano sembra che era al matrimonio dell’amministratore della società e della futura commissaria di concorso che quindi non poteva essere proprio in commissione.
La commissaria di concorso è la figlia del responsabile dell’ufficio finanziario assunto fiduciariamente da Stefano Lombardi in modo alquanto discutibile, infatti da organo politico ha curato la selezione tecnica.
Il figlio del sindaco di Vairano Patenora ha avuto un incarico due mesi prima del concorso da Piana di Monte Verna dopo averne fatto richiesta.
Non era nella short list da cui l’ente può attingere per la trasparenza. il nostro sindaco con una bugia colossale ci disse che per incarichi tributari la short list non si applica… peccato che ha votato la delibera che prevede il contrario.
Perché una bugia così assurda? siamo senza parole.
L’altro commissario di concorso, dopo aver valutato in un precedente concorso la commissaria di cui sopra, ha avuto due incarichi a Piana e nessuno ci ha saputo spiegare come è stato individuato il professionista in conformità al piano anticorruzione: come mai?
A noi questi fatti e queste enormi bugie sembrano politicamente inopportuni e politicamente inqualificabili e riteniamo che la politica sia tutt’altra cosa: non solo si deve essere, ma si deve apparire trasparente e chi dice bugie non lo è.
Ottenuta l’idoneità a Vairano, l’ente provincia di Avellino ha deciso di scorrere la graduatoria, tuttavia sembra in violazione della legge e delle norme anticorruzione, non ha seguito l’ordine di graduatoria, ma ha assunto solo quelli che hanno manifestato l’interesse, di fatto scegliendoli.
É opportuno politicamente che un sindaco, oltre a violare e a far violare il piano anticorruzione, come sopra detto, si avvantaggia delle violazioni altrui? secondo noi no e questo non significa scendere sul personale… significa capire i valori di un’azione politica.
Infine è vero che può partecipare a tutti i concorsi che vuole, ma politicamente è immorale che dal palco diceva che a Piana sarebbero stati fatti i concorsi e invece li è andati a fare lui fuori, dicendo che per il Covid a Piana non potevano farsi e sottraendo la possibilità a tante persone, anche pianesi, di concorrere per lavorare nella loro terra.
A Piana ora al più si farà un concorso all’ufficio finanziario che, per le bugie del sindaco, pare sia stato oggi gestito apparentemente con enorme superficialità.
Questi sono i fatti, giudicate voi se volete essere amministrati così e se questo è andare sul personale…
Noi continueremo a difendere Piana.

(Nella foto Andrea Mongillo, leader di minoranza – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati