Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Airola. Grande successo alla scuola ‘Padre Pio’ con la storia ‘ambientale’ proposta da Lavorgna

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Prosegue la campagna di sensibilizzazione di Lavorgna, andata in scena presso la Scuola Primaria Padre Pio di Airola.

Il cantastorie Piff accompagnato dai suoi amici Ghiaccio, Sacco, Demetrio e Asso con i bambini dell’Istituto Comprensivo Statale Padre Pio di Airola immersi nell’avventura di Paolino e del piccolo villaggio Olstebrù dove il clima sembra essere impazzito.

Tutti assieme sono partiti alla scoperta dei motivi che portano la natura a compiere queste bizzarrie.

Ti riciclo una storia. Olstebrù, il paese in cui non nevicava più è andato in scena dal 6 all’8 febbraio ad Airola ed ha coinvolto oltre 200 giovani studenti.

L’obiettivo generale della campagna della società Lavorgna è quello di sensibilizzare i ragazzi e i bambini delle classi coinvolte nei confronti delle problematiche ambientali, stimolare il loro interesse e far loro acquisire una consapevolezza attiva sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti.

Quando l’azienda Lavorgna ci ha proposto il progetto – dice il vice sindaco Antonietta Bernardo – lo abbiamo subito accolto con interesse e ci siamo subito adoperati in collaborazione con la dottoressa Marica Milanese, Dirigente Scolastico della Scuola Primaria.

Non è la prima collaborazione con l’azienda, già in passato abbiamo svolto attività sensibilizzazione perché riteniamo di assoluta importanza l’educazione e la diffusione del messaggio del buon riciclo che grazie ai bambini arriva anche alle famiglie”.

Educare divertendo spesso consente di raggiungere un maggior numero di persone e ottenere gli obiettivi che ci si prepone stimolando la condivisione di scelte sostenibili.

La campagna di sensibilizzazione rivolta in particolare ai bambini delle scuole elementari è strutturata su un racconto drammatizzato scritto e interpretato da Mattia Parrella che, con l’aiuto di quattro simpatiche mascotte, aiuta i bambini a comprende l’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Una bellissima iniziativa dell’azienda Lavorgna – dichiarano le insegnanti delle classi coinvolte – ha motivato molto gli alunni che già sono sensibilizzati al rispetto dell’ambiente ma che sono rimasti davvero entusiasti dello spettacolo e delle mascotte”.

Un progetto coinvolgente, uno spettacolo che consente ai bambini di sentirsi protagonisti e di tornare a casa col compito di educare al rispetto dell’ambiente.

Presenti alla manifestazione due operatori ecologici che lavorano quotidianamente nel comune di Airola e che hanno distribuito ai giovani studenti, a fine spettacolo, un simpatico dono dell’azienda Lavorgna e un pieghevole in cui si spiega meglio loro come effettuare bene la raccolta differenziata.

L’azienda ha voluto che fossero presenti gli operatori ecologici, con la loro abituale divisa da lavoro, perché è giusto ed importante riconoscere il lavoro che svolgono quotidianamente per la comunità e il decoro delle aree urbane e delle strade pubbliche” dichiara Edyta Kaminska, addetta alla distribuzione e informativa presso l’Ecosportello di Airola.

Con la loro presenza affidiamo a tutti i bambini il ruolo di “guardiani della natura” e il motto di Ti riciclo una storia: “Se ogni cosa al proprio posto metterai, vedrai la neve e tutto quello che vorrai”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati